Justin Bieber arriva ad aprile in libreria

di Valentina Cervelli Commenta

 Justin Bieber, idolo delle folle, sbarca sullo scaffale di tutte le librerie con il libro “Justin Bieber. La vita , le canzoni ed i sogni della voce più bella della musica pop”.

Edito dalla Castelvecchi che in termine di vendite rischia davvero di aver centrato il bersaglio, il tomo sarà in vendita in Italia dal prossimo aprile. Idolo delle teenager, il giovane sedicenne canadese sembra trasformare in oro tutto ciò che lo riguarda. Ed il libro di Chas Newkey-Burden non sarà da meno.

Perché ciò che è interessante, prescindendo dalla pruriginosa attenzione che le ragazzine di tutto il mondo provano nei confronti del quasi diciassettenne artista,  è capire dal libro come dal nulla sia potuto nascere un impero esteso, sia dal punto di vista economico e sociale.

Storia vuole, e la riprova sono i tanti video postati su youtube,  che la fama di Justin sia nata per caso, grazie ad una bravura innegabile, fin dalla più tenera età e data in pasto ai leoni della rete. E’ stata la popolarità conquistata sul web a far ottenere a Justin il primo contratto discografico ed il successivo successo planetario. Grammy Awards, spot, contratti pubblicitari milionari. Justin “Biebs” Bieber è una vera e propria macchina da soldi.

Ed un vero e proprio fenomeno mediatico. Ha conquistato milioni di fan su Facebook, gira il mondo continuamente in date sold out, firma colonne sonore e ora è anche al cinema con un docufilm sulla sua vita.  Sembra quasi di rivedere la vita di un giovane Michael Jackson, anche se fortunatamente riveduta e corretta da sfruttamenti e depressioni.

Chas Newkey-Burden, pur rimanendo abbastanza attaccato allo stile di cronaca tipico di un giornalista riesce dare una descrizione della vita e dei “fuorionda” del cantante canadese soddisfando sia coloro che vogliono un approccio critico all’esistenza ed alla carriera del cantante, sia a chi come le fan, cerca un racconto scritto con il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>