Helen Fielding al lavoro sul terzo capitolo Bridget Jones

Care single di tutto il mondo (ma anche felicemente accoppiate) che abbiate amato Bridget Jones nella sua versione letteraria più vera, vi sono buone notizie: l’autrice dei due bestseller sulla “zitella” più famosa del globo starebbe lavorando al terzo capitolo della storia della single per eccellenza. La notizia è stata confermata dalla stessa autrice Helen Fielding, in seguito ai numerosi rumors avvicendatisi negli scorsi giorni sulla produzione di un ipotetico terzo capitolo cinematografico.

Ma attenzione, non è detto che soggetto letterario e film abbiano lo stesso sviluppo. Ed a confermarlo, anche in questo caso, è sempre l’autrice, che commenta come i due progetti, sebbene curati da lei, potrebbero non avere lo stesso iter e lo stesso finale. Questo infatti il suo commento:

Lavorerò sia sul libro che sul film, ma non so ancora se saranno la stessa cosa. Ancora non è stato deciso.

Inutile prendersi in giro: se ciò per ciò che riguarda il libro con molta probabilità la creatrice di questo fantastico personaggio ha sicuramente le idee chiare, per la trasposizione cinematografica bisognerà fare i conti con la disponibilità degli attori. Perché sebbene Colin Firth con il suo savoir affaire metà inglese e metà italiano (grazie alla sua consorte), non solo non disdegna riprendere il ruolo di Mark Darcy ma si lascia andare anche a qualche anticipazione, gli altri due protagonisti non sembrano estremamente convinti. O meglio, Renee Zelwegger si dice disposta e felice di ritornate a interpretare Bridget  a patto che non la costringano a re-ingrassare eccessivamente ( o almeno così si sussurrava). E  Hugh Grant è propenso a declinare l’invito perché non si sente più adatto al ruolo.

Qualsiasi sia il risultato finale, attendiamo davvero con ansia l’uscita del libro: perché diciamocelo, per quanto bello e divertente, soprattutto il secondo film non aveva niente a che vedere con l’opera letteraria che ci ha tanto emozionato.

1 commento su “Helen Fielding al lavoro sul terzo capitolo Bridget Jones”

Lascia un commento