Gli italiani chiedono, l’eBook gratis realizzato da Sky

di Giada Aramu Commenta

 Le elezioni politiche si avvicinano e il malcontento degli italiani è sempre più forte. Per dare voce alle loro richieste, il canale Sky ha deciso di rivolgersi direttamente al pubblico degli italiani votanti e di chiedere loro di postare su Twitter le domande che vorrebbero fare ai capi di partito, quesiti condivisibili ai quali tutti vorremmo trovare una risposta. Sommersi dalle domande ricevute all’hashtag #IlConfrontoSkyTG24, Sky ha così deciso di raccogliere tutte le domande e realizzare un eBook, un materiale digitale scritto da moltissime mani che rivela lo stato di salute di un Paese che fatica a decollare a un popolo, quello italiano, affamato di giustizia e democrazia.

Ecco la presentazione del volume Gli italiani chiedono realizzata da Sky.it:

Partendo dalla convinzione che il confronto televisivo sia un diritto dei cittadini e un dovere della politica, Sky TG24 ha coinvolto migliaia di persone attraverso i social network, stimolando e aggregando le loro domande ai candidati delle principali coalizioni per le elezioni politiche 2013. L’obiettivo è sempre quello di garantire un’informazione approfondita, qualificata, imparziale e partecipata. Dal 21 gennaio al 4 febbraio, l’hashtag #IlConfrontoSkyTG24 è stato lo strumento con cui gli utenti di Twitter hanno comunicato a Sky TG24 quello che avrebbero voluto chiedere ai leader politici in vista del voto. L’invito è stato raccolto da moltissime persone e ha generato oltre 10.000 tweet. Questi tweet sono diventati un ebook, “Gli Italiani chiedono – IlConfrontoSkyTG24“, che sarà consegnato ai leader politici e che è scaricabile su Tg24.it. Le domande sono state organizzate in base ai temi più frequenti: scuola, lavoro, costi della politica, fisco e giustizia, energie rinnovabili, rilancio dell’economia, ambiente famiglia e sanità.

Per scaricare l’eBook visitate la pagina della presentazione ufficiale e cliccate sul download gratuito dell’eBook nel formato che preferite, on line sono a vostra disposizione gli eBook in versione PDF, EPUB o MOBI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>