GlassesOff: una App per migliorare la vista dei lettori degli eBooks

di isayblog4 Commenta

Risulta un po’ difficile crederci, è vero, ma chi l’ha provato giura di aver notato un miglioramento della vista fin da subito. Il negozio on line di applicazioni dedicate a tutti i device Apple avrà ora una App in più. Si tratta di GlassesOff, una App che promette di migliorare la vista di tutti coloro che, dopo aver effettuato il download, iniziano a utilizzare la App con buona regolarità.

GlassesOff è stata sviluppata da alcuni scienziati che  hanno spiegato a tutti gli utenti, e ai più curiosi, come lo schermo del pc, dello smartphone o del tablet sia in grado di offrire al nostro cervello un ottimo strumento di supporto per la vista di tutti coloro che, per studio o lavoro, si vedono costretti a dover utilizzare il computer per molte ore. “E’ il cervello il paio di occhiali di cui avete bisogno”, una dichiarazione un po’ fantascientifica che sarebbe comunque stata confermata da chi ha provato la App dimostrando anche come il suo utilizzo possa aiutare coloro che oggi godono di una vista eccellente, ritardando l’uso degli occhiali.

Durante la fase di sperimentazione, sono stati i volontari della University of California ad aver testato il prodotto e  con ottimi risultati. In poche sessioni di lettura da 40 minuti l’una, i coraggiosi volontari hanno dimostrato di aver migliorato almeno di dieci anni la loro vista, un miglioramente incredibile che non spaventerà più tutti coloro che vogliono abbandonare il romanzo in carte e avvicinarsi ai bit degli eBook.

La App verrà resa disponibile per tutti a partire dal prossimo anno e il suo acquisto sarà disponibile solo grazie a un abbonamento. La App infatti non sarà scaricata e conservata tra le altre nel proprio device ma sarà utilizzata per un periodo di tre mesi e poi rinnovata al prezzo di 90 dollari. Che abbiano finalmente trovato la ricetta perfetta per poter leggere i propri eBook senza doverci rimettere in vista e salute? Ai più coraggiosi il verdetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>