Web writer, questo concorso è per voi!

di isayblog4 Commenta

Grazie alle nuove tecnologie, la scrittura non ha più bisogno di carta e inchiostro: le idee vengono redatte su desktop e per cancellare non è necessario spruzzare del bianchetto su un foglio a righe o a quadretti perché il tasto Canc è sempre lì, a un passo dal mignolo della mano destra. Anche il web writing, proprio come capita per la scrittura tradizionale, va premiato; e il concorso di SuperMoney nasce proprio con questo intento.

Si apre ufficialmente il concorso nazionale Nuovi talenti per la scrittura digitale creativa, un’iniziativa di Marketing Etico e promossa da SuperMoney in collaborazione con 77Academy, enti importanti che hanno scelto di unire la loro esperienza in favore di un nuovo esercito di scrittori del web, tutti forniti della loro tastiera e del desktop.

I partecipanti avranno la possibilità di sfidarsi a colpi di contenuti originali per la rete sperando di aggiudicarsi uno dei premi messi in palio dagli organizzatori del concorso. I partecipanti potranno infatti vincere la somma di 1.000 euro (che verrà assegnata al vincitore), sei premi in denaro di entità inferiore e un contratto di collaborazione con la rivista on line SuperMoney.

Per partecipare, ogni concorrente potrà scegliere il contenuto che desidera tra notizia di informazione generale, saggio, intervista o altro, e pubblicare il contenuto (su sito web o su blog personale) entro il 31 gennaio 2012. Il post, per essere ritenuto valido ai fini del concorso, dovrà contenere un link testuale verso una delle pagine indicate nel regolamento del concorso. Quando il web writer avrà scritto e pubblicato il contenuto dovrà comunicarlo a SuperMoney utilizzando la App Facebook o la pagina Facebook ufficiale della rivista on line (http://apps.facebook.com/sm-competizione/ o tramite la fan page di SuperMoney, http://www.facebook.com/supermoney.piu.valore.ai.tuoi.soldi).

La redazione virtuale di SuperMoney sceglierà il post vincitore mentre la rete, e i fans della rivista on line, avranno l’onore di scegliere il post vincitore del Premio Più Clikkato, un premio che frutterà 500 euro ai primi due articoli più votati e 250 euro ai quattro articoli che seguiranno nella classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>