Concorso letterario I nonni raccontano

di Giada Aramu Commenta

Il Lions Club Città della Pieve, in collaborazione con il Comune di Città della Pieve, lancia la settima edizione del concorso letterario nazionale di letteratura per l’infanzia dal titolo I nonni raccontano, un appuntamento annuale dedicato alla scrittura e al rapporto fra la generazione dei nonni e quella dei bambini.

Il concorso letterario è aperto ad autori italiani e stranieri di età superiore ai 50 anni che potranno presentare alla giuria una sola opera di narrativa in lingua italiana. Le opere presentate al concorso letterario devono essere inedite, mai pubblicate in un volume cartaceo né su un sito web. Le opere devono essere redatte per un pubblico di età compresa tra i 9 e i 12 anni e i contenuti devono rispettare l’obiettivo del concorso, ossia raccontare e tramandare fatti ed esperienze di vita.

Il testo deve avere una lunghezza non superiore alle 15 cartelle che dovranno seguire le seguenti norme dattilografiche: carattere: Times New Roman, dimensione 12, 60 battute per 30 righe a pagina.

Tutti i lavori presentati al concorso dovranno essere spediti in cinque copie cartacee insieme a una copia su CD che dovrà essere inviata a mezzo raccomandata: tutte le opere dovranno pervenire entro il 14 febbraio 2013 all’indirizzo Segreteria Concorso I nonni raccontano presso la Biblioteca Comunale, Palazzo Corgna, Piazza Gramsci 06062 Città della Pieve, Perugia.

Ognuna delle copie inviate dovrà essere contrassegnata dal titolo dell’opera e, sul primo foglio, dallo pseudonimo dell’autore. Su una busta dovrà essere indicato il titolo e i dati anagrafici dell’autore corredati dai contatti dell’autore e da una sua breve presentazione.

Per l’ammissione al concorso è richiesta una quota di partecipazione di 20 euro da far pervenire entro il 10 febbraio 2013 a mezzo bonifico bancario.

La classifica sarà resa nota a partire dal 24 aprile 2013 sui siti www.comune.cittadellapieve.pg.it e www.lionsclubcittadellapieve.org: i finalisti si aggiudicheranno premi economici e una pubblicazione ufficiale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Città della Pieve sita a Palazzo Corgna, in Piazza Gramsci.

Photo Credits | capellamemoirs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>