Christmas Tale, ebook per dispositivi Apple

di Valentina Cervelli Commenta

Il natale 2012 letterario si sta avvicnando anche per i bambini. Per quella fascia che sta imparando a leggere dobbiamo pensare a delle soluzioni adeguate all’età ma anche alle necessità “tecnologiche” che li conquistano.  Un idea valida, può essere per i possessori di dispositivi Apple di ogni genere, l’ebook “Christmans Tale”. Si tratta di un libro in formato app e quindi pienamente interattivo.

E’ un modo per unire la bellezza tipica dei libri per bambini e ragazzi, una sfumatura ancor più divertente e soprattutto di gioco. Senza contare che viene distribuito su iTunes in modo gratuito. Un ebook gratis da poter “regalare” al proprio figlio anche in attesa del natale, per spiegargli con dovizia di particolari, ma anche con molta semplicità il suo significato.

La Tab Tale è specializzata in questo genere di ebook. E “Christmas Tale” è sicuramente uno dei titoli più adatti per i più piccini. Soprattutto se si vuole far imparare loro, divertendosi, anche qualcosina di inglese. La gestione di questa app non è difficile: con i cursori dedicati nella modalità “Read to Me” è possibile sfogliare le pagine per scoprire come sia fatta la casa di Babbo Natale, conoscere sua moglie, la famiglia degli elfi e tutti i personaggi che fanno parte del mondo di Babbo Natale. Questo ovviamente per tutti i bambini che sanno leggere in modo autonomo. Per quelli che non possono farlo da soli è prevista invece una modalità “Auto Play” che sfoglia automaticamente le pagine e legge la storia. Per sentire la pronuncia inglese di un oggetto basta selezionarlo.

Perché è adatto ad essere regalato prima delle feste? Perché è dotato di un “Christmas Countdown” che  permette di contare i giorni, le ore e i minuti che mancano a Natale mentre un simpatico pupazzo di neve è disponibile per essere decorato a piacere. E che dire della possibilità di decorare l’albero di natale e suonare una canzone? Senza contare sui differenti puzzle per i più grandi…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>