Bridget Jones: in autunno il terzo libro della Fielding

di Valentina Cervelli Commenta

Il momento è giunto. Ed in tanti l0 aspettavamo: Helen Fielding sta lavorando al terzo capitolo delle avventure di Bridget Jones. Il libro, un vero work in progress per la scrittrice al momento, dovrebbe uscire in autunno, quest’anno. Vi starete sicuramente chiedendo di cosa tratterà questa volta…

Possiamo al momento anticiparvi che al centro delle preoccupazioni dell’ex single più pasticciona di Inghilterra non vi saranno più i difficili fidanzati. Ormai Bridget Jones, ci racconta Helen Fielding, è felicemente accoppiata con Mark Darcy. Alfred A. Knopf, editore collegato alla più importante Random House, ha annunciato che il volume sarà pronto per la distribuzione il prossimo novembre. Una data precisa ancora non è stata rilasciata, così come il titolo del libro, visto che l’autrice è ancora impegnata nella sua stesura. Il terzo volume della saga, che segue i successi del 1996 e del 1999 in Novembre, verrà pubblicato anche sotto forma di ebook e di audiobook. Helen Fielding ha commentato così in una nota:

La mia vita è andata avanti e così farà anche quella di Bridget. Spero che la gente si divertirà tanto a leggerlo quanto mi sto divertendo io a scriverlo.

Se la freschezza e la semplicità della sua protagonista principale rimarranno intoccate nonostante l’ovvia crescita… sicuramente non mancheremo di divertirci anche noi. Ciò che ha reso Bridget Jones un best-seller da milioni di copie e 40 traduzioni differenti, è il fatto che ogni donna possa riconoscersi in questa ingenua e insicura ragazza sempre alle prese con la bilancia e con una serie di sfortune che rivaleggiano con quelle di Paperino. E’ stato anticipato che il libro parlerà della vita della donna nella Londra dei nostri giorni. Qualcosa fa presagire che vedremo Bridget e Mark alle prese con la prole  e con qualche assurda disavventura. A stretto giro di uscita dal libro potrebbe saltar fuori anche una nuova avventura cinematografica, quindi… prestate attenzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>