Strauss-Khan: in uscita libro di Tristane Banon su tentato stupro

La vicenda estiva del presunto stupro commesso da Domique Strauss-Khan, ex pretendente alla corsa all’Eliseo francese, ha tenuto per molte settimane impegnati i media di tutto il mondo. L’uomo, accusato di aver stuprato una cameriera negli Stati Uniti è stato infine rilasciato. Alla voce della donna si aggiunta quella della scrittrice Tristane Banon, che lo ha denunciato per tentato stupro. E  che a breve, il prossimo 13 ottobre, troveremo nelle librerie con la sua storia.

L’autrice francese esce tra una settimana con “Il ballo degli ipocriti”. Ne da notizia oggi il Nouvel Observateur. In questo caso parliamo di un libro destinato a divenire un bestseller a pochi giorni dall’uscita. La curiosità di capire fino in fondo le storie che vedono coinvolto l’uomo politico francese è ancora molto presente nei media di tutto il mondo. E la presenza di un caso che lo riguarda, al di fuori della giustizia statunitense, rende l’intera storia ben lontana dal risolversi.

Da ciò che anticipa il magazine d’oltralpe, il libro dovrebbe essere lungo 126 pagine e non dovrebbe contenere una lunghissima descrizione dei fatti (cosa che tutti si aspettavano), ma una esternazione di ciò che successe nel 2003, il tentativo di stupro dell’uomo (sempre negato dallo stesso, n.d.r.) sulla donna e il modo nel quale la stessa ha vissuto e continua a vivere quella esperienza.

Una sorta di regolamento di conti al quale Tristane Banon sembra essere ben allenata, visto che già nel 2005, con il suo primo libro, “Ho dimenticato di ucciderla”, fece lo stesso con la madre, giudicata “troppo assente”.

E’ possibile leggere un estratto del libro presso grazie all’editore “Au Diable Vauvert”:

L’“Affaire”, è soltanto una vita gettata alla spazzatura soltanto la mia vita che è stata spezzata come si strappa un disegno mal riuscito. Non è nulla, niente d’importante, sono le mie interiora che dei giornalisti hanno lavorato a maglia come lana per farsi un golf per l’inverno.

Lascia un commento