Concorso di scrittura Smonta e Rimonta un libro!

Ogni romanzo che acquistiamo e leggiamo è sempre accompagnato da moltissime aspettative che, nonostante l’impegno dello scrittore, non sempre dimostrano di essere state rispettate: a volte una trama perfetta viene tradita dalla scarsa credibilità dei personaggi, mentre altre personaggi ben costruiti sono costretti a muoversi su intrecci scritti di fretta e ricchi di lacune e imperfezioni profonde come crateri. Il risultato? Lo scrittore è ormai compromesso agli occhi di un lettore che, infastidito e tradito da numerose aspettative, sente quasi l’urgenza di afferrare carta e penna e riscrivere di proprio pugno quella storia squilibrata e malconcia che ancora fatica a digerire… Se avete letto un libro che vi ha delusi e volete la vosta rivincita, il concorso letterario Smonta e rimonta un libro farà sicuramente al caso vostro!

Il concorso letterario è stato lanciato da Unilibro e dà la possibilità a tutti i lettori di poter scegliere un romanzo tra quelli inseriti nell’apposito form e riscrivere la sinossi del libro. Tutto potrà essere ora cambiato e modificato seguendo i propri gusti: ambientazione, tempo, personaggi, trama, evolversi degli eventi; ogni cosa potrà essere riscritta a proprio piacimento perché l’imperativo del concorso è quello di smontare e rimontare un libro poco apprezzato.

Per partecipare al concorso sarà necessario collegarsi al sito web dell’iniziativa, registrarsi sul sito web di Unilibro.it, scegliere il libro che volete smontare tra quelli proposti nel form, riscrivi la sinossi del libro cambiando ciò che non si è apprezzato e pubblicare il tutto in rete. La nuova scheda del romanzo sarà vsibile a tutti e potrà essere condivisa su tutti i social network (Facebook, Twitter e G+) e votata da chiunque abbia apprezzato la nuova sinossi.

Al termine del concorso, la sinossi che avrà ricevuto più votazioni potrà ricevere i biglietti per i concerti estivi di Bruce Springsteen (due biglietti a disposizione) e Radiohead (due biglietti a disposizione). Trovate qui il regolamento completo.

Lascia un commento