Una di voi, di Iris Ferrari: da Youtube alle librerie

di Valentina Cervelli Commenta

Quella degli Youtubers è una realtà che sempre di più sta conquistando tantissimi settori: quello dei libri non è da meno se si pensa che “Una di Voi” di Iris Ferrari sta attualmente conquistando le classifiche di vendita. Ma chi è questa ragazza?

Come i Mates, come Favij questa giovane è riuscita a fare di Youtube, Musical.ly e Instagram una fonte di guadagno e di notorietà ottimale arrivando a conquistare il cuore di tanti giovanissimi e spingendoli, fortunatamente, a comprare libri attraverso quella che è in poche parole la sua biografia.  La sua età? Appena 15 anni. Non è quindi strano che chi abbia più di venti anni non ne abbia sentito mai parlare, ma al contempo non ci si deve stupire se i nuovi media stanno portando ad un nuovo tipo di intrattenimento e carriera nel mondo dello spettacolo.

Il suo libro, “Una di voi” è stato pubblicato da Mondadori ed è decisamente “cattivo” definirlo un “libroide” solo perché pubblicato per via della fama dell’autore e non propriamente del contenuto. In questo caso, come già sottolineato, si parla di un libro autobiografico che da spazio ad aneddoti sulla sua infanzia, sul rapporto con i suoi nonni, venuti a mancare lo scorso anno e quello che lei ama fare. Ha così commentato il suo libro sui social:

In questo libro parlo di me, mi faccio conoscere meglio. Non che la mia vita sia qualcosa di spettacolare. Io non sono una persona famosa, non sono chissà chi. Sono una semplicissima ragazza che fa la stessa vita che fate voi solo che in più ho un hobby (…): parlare davanti alla telecamera.

Ed ha ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>