Scacco a Dio, romanzo di Roberto Vecchioni

di Giada Aramu Commenta

 Dal palco di Sanremo, conquistato grazie al suo brano Chiamani ancora amore che gli ha fatto vincere il primo posto e un’ottimo giudizio della critica, ora Roberto Vecchioni occupa un posto importante anche tra le uscite 2009 del catalogo Einaudi.
Nell’opera di Vecchioni tanti racconti si intrecciano l’uno all’altro narrando al lettore le loro storie: esistenze segnate da eventi importanti che hanno visto, lungo il loro cammino, grandi sfide da superare, grandi ostacoli e improvvisi cambi di rotta e di destinazione, modi per sfidare il destino e un futuro già scritto.
In Scacco a Dio troviamo personaggi di grande successo come Oscar Wilde, J. F. Kennedy e molti altri, personaggi di cui il cantautore affronterà le scelte cruciali della loro vita, le stesse scelte che li hanno poi condotti verso l’immortalità.
Una passeggiata tra i grandi personaggi del passato affrontata al fianco di un grande cantautore italiano.

Per leggere l’incipit del libro: cliccate qui.
[Photo Credits ireneartcafe.splinder.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>