Robert Pattinson pronto alla scrittura di un libro?

robert pattinson pronto scrittura libro

Già solo a pensare all’ipotesi c’è da rimanere di sasso. Immaginate un attore come Robert Pattinson scrivere una nuova versione di “50 sfumature di grigio”, mettendo al centro, come protagonista, un ragazzo schiavo invece che una donna. Insomma, una versione a specchio del bestseller. Che ne dite, lo comprereste?

La notizia è succosa per tanti motivi e non solo perché sia stato Robert Pattinson a rendere noto di avere il desiderio recondito di scrivere un libro sul bondage e sul BDSM (ci sarà qualcosa che il bell’attore non ci racconta?, N.d.R.): insomma, è risaputo che  “Cinquanta sfumature di Grigio” e gli altri libri siano nati ad ispirazione della saga e dei film di Twilight.  E chi recitava nella serie da protagonista? Gli anglosassoni definirebbero “weird” l’intera faccenda, io devo ammettere di trovarla dannatamente stuzzicante. Mettiamo subito in chiaro una cosa: ne avrebbe le capacità. Si tratta di un artista a tutto tondo: attore, musicista.  E quindi a livello teorico sarebbe in grado di portare avanti una iniziativa simile.  Senza contare che avrebbe sicuramente un ritorno in vendite garantito dalla sua notorietà. Ecco come si è espresso qualche giorno fa:

Vorrei dedicarmi alla scrittura di un romanzo, qualcosa di simile a 50 sfumature di grigio. Ma mi piacerebbe invertire i ruoli dei personaggi, fare una sorta di ribaltamento. Vorrei che fosse la donna a punire l’uomo. Sarebbe una cosa molto divertente, per certi versi simili a Misery non deve morire.

Misery, come ben sapete, è un romanzo di Stephen King.  Più che similarità ad E.L. James ci vedo molto il tema “ossessione” in sottofondo. Che dite, voi comprereste un simile libro? Detto tra noi, non so se realizzerà mai il suo sogno di “scrittore”, ma qualcosa mi fa pensare che il nostro attore abbia già in mente più che una idea in tal senso. Toccherà aspettare e vedere cosa succede.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento