Presentazione di Nightshade, di Andrea Cremer

di isayblog4 Commenta

Il nuovo romanzo di Andrea Cremer, pubblicato dalla casa editrice De Agostini, è il primo di una nuova serie fantasy dedicato agli young adults, ossia i lettori adolescenti. Il romanzo, titolato Nightshade, già un fenomeno negli Stati Uniti, è pronto a fare il pieno di lettori anche grazie alla nuova simpatia degli italiani per gli uomini lupo generata dal personaggio di Jacob nella saga Twilight.

Il libro affronta la storia di Calla Tor, donna licantropo e destinata al matrimonio combinato con un uomo, Ren e anch’esso licantropo, che non ama ma dal quale si sente attratta. La loro unione è però stata stabilita ancora prima della loro nascita dai Guardiani, gli stregoni signori appartenenti ai ranghi più alti della stirpe. Qualcosa però cambierà le carte in tavola: Call Tor verrà salvata da un ragazzo umano, Shay, una personalità molto diversa dalla sua e per questo attraente agli occhi della donna lupo.

L’incontro darà una svolta a tutte le vicende e all’interno del gruppo le regole saranno presto destinate ad essere infrante: il confine tra umani e licantropi è infatti stato rotto cambiando mischiando il mondo reale a quella soprannaturale.  

Ecco la sinossi ufficiale del libro:

Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c’è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay – l’irresistibile umano – custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>