Orgoglio e Pregiudizio: presto una versione erotica?

di isayblog4 Commenta

Da grande amante di Jane Austen posso dire con certezza che lei, alla notizia di questo progetto, avrebbe scosso la testa e con fermezza avrebbe detto “No” mandando così in fumo un atto assolutamente sacrilego. Eppure, nonostante in tanti abbiano commentato negativamente sul web la notizia, moltissimi si sono detti invece davvero interessati all’idea di vedere una versione erotica di uno dei romanzi più noti della scrittrice.

Il romanticismo di Orgoglio e Pregiudizio potrebbe infatti essere totalmente rivisitato da qualche mascalzone che potrebbe ora sfruttare i personaggi del romanzo e reinventarli in versione hot. Il materiale è ancora in fase di lavorazione e a dire il vero la stampa inglese non ha voluto svelare troppo anche se, a detta degli organizzatori (o sarebbe meglio chiamarli profanatori) la nuova versione del romanzo sarà davvero “raunchy” (ossia “libidinosa”, “indecente”).

Navigando sul web abbiamo però scoperto qualche indiscrezione che tradotta dall’inglese potrebber suonare più o meno così: Mr. Bingley e sua sorella sarebbero ora entrambi interessati a Mr. Darcy; Charlotte scoprirebbe che il marito in realtà ha una passione omosessuale e Lady Catherine de Bourgh e Mr. Wickham svelerebbero un lato erotico davvero scandaloso intrattenendo relazioni con gentildonne e galantuomini del vicinato creando festini osé davvero poco indicati nell’epoca ottocentensca.

Addio quindi gote rosse di imbarazzo, sguardi rubati durante le cene dell’alta borghesia, addio sesso dopo le nozze e proposte di matrimonio sussurrate nell’orecchio di spose ancora vergini, timide e pudiche. Se l’orgoglio nella nuova versione sembra assolutamente confermato (nessun sospetto sull’ego di Wickham), il pregiudizio dovrà essere sicuramente messo da parte da tutti coloro che vorranno leggere la nuova versione. Nel romanzo del XXI secolo della meravigliosa Jane Austen nulla sarà come sembra, soprattutto oltre le vecchie mura dell’epoca vittoriana. Ah, poveri noi! Se la povera Jane sapesse…

[Photo Credits sympathyforthedevil]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>