Classici a 4,90 euro su Newton & Compton

di isayblog4 Commenta

Torno il consueto appuntamento di Newton & Compton con i classici a poco prezzo, un’occasione imperdibile per “rinnovare” la libreria di casa e acquistare le opere più conosciute in tutto il mondo che non abbiamo mai avuto modo di leggere. La casa editrice ha presentato on line la sua iniziativa con una lettera diretta ai suoi lettori dove vengono elencati gli autori scelti, un repertorio che comprende ben 101 titoli.

Ecco l’appello:

[…] Si parte dall’antichità, con le favole di Esopo e di Fedro, le tragedie di Eschilo, gli scritti di Platone, Senofonte, Cicerone, Seneca e Marco Aurelio, per proseguire con i versi immortali di Machado, Kipling, Blake, Tagore. Le avventure mozzafiato narrate da Salgari, Conrad e London e i classici per ragazzi, come Pattini d’argento, Il piccolo Lord, Tutte le storie di Puck il folletto. La filosofia di Schopenhauer e Nietzsche ma anche Erasmo da Rotterdam e Tommaso Campanella, Freud, Fromm e Russell. I saggi di Maeterlink e Einstein trovano posto accanto alle parole illuminate del Mahatma Gandhi, di Gibran e del Profeta Maometto. E poi, immancabile, la grande letteratura, con mostri sacri come Dickens, Zola e Balzac, il teatro di Shakespeare e Pirandello, i romanzi e i racconti di autori contemporanei che hanno conquistato il loro posto nell’Olimpo dei grandi nomi: Italo Svevo, Jack Kerouac, Katherine Mansfield, Raymond Queneau, Arthur Schnitzler, Virginia Woolf, Michail Bulgakov […].

Tutti i classici in offerta possono essere consultati dal catalogo on line (cliccate qui per consultarlo) e acquistati in tutte le librerie italiane, on line e anche grazie su LaFeltrinelli.it che propone tutti i titoli del catalogo a un’offerta anche più conveniente. I libri sono infatti venduti a 4,16 euro circa.

Come ricorda la stessa casa editrice, la scelta di lanciare i classici sul mercato a un prezzo così conveniente non fa parte di una promozione a scadenza ma inserisce i titoli in una collana precisa, quella dei Grandi Tascabili Economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>