Live Newton Compton: un libro nell’uovo di Pasqua!

di Giada Aramu Commenta

 E’ il giorno di Pasqua e presto, dopo aver pranzato con amici e parenti, sarà ora di scambiarsi doni e piccole golosità, un momento di pace e serenità sempre più atteso. Per chi ama leggere, però, la Pasqua potrebbe rivelarsi più piacevole del solito. Il motivo si chiama Collana Live e grazie a questa sarà possibile acquistare romanzi italiani e non al prezzo low cost di 0,99 euro.

La collana Live è stata presentata nelle librerie italiane e in molti centri commerciali e supermercati dove, vicino alle casse o al settore dedicato ai libri, è possibile acquistare questi tesori della letteratura a un prezzo davvero irresistibile.

Ecco i primi dodici volumi inseriti nella collana Live:

– Seneca, L’arte di essere felici
– Sigmund Freud, Il sogno e la sua interpretazione
– F. Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby
– Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche
– Jane Austen, Lady Susan
– William Shakespeare, Amleto
– E. A. Poe, Racconti del terrore
– Irène Némirovsky, Il ballo
– Sun Tzu, L’arte della guerra
– L. J. Smith, Il diario del vampiro – Il risveglio
– Marcello Simoni, I sotterranei della cattedrale
– Andrea Frediani, Il tiranno di Roma

Il prezzo dei volumi non cambierà nei punti vendita e l’idea è piaciuta già a molti tanto che, in vista del giorno di Pasqua e delle spese che dovremmo sostenere, la scelta intelligente e low cost sarebbe quella di sostituire l’acquisto di un uovo super firmato e costosissimo e rimpiazzarlo, magari, con uno di questi volumi o di qualsiasi altro romanzo che conoscete e che vorreste regalare a un vostro caro (anche in formato digitale, perché no).

La risposta alla crisi della casa editrice Newton Compton è apprezzabile e utile verso tutti gli aspetti, sia dal punto di vista economico che culturale. Cosa ne pensate? E voi, diteci, quale libro metterete voi nell’uovo di Pasqua? Quale vorreste ricevere?

Buona Pasqua a tutti, cari lettori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>