Ebook low cost: I funeracconti, Benedetta Palmieri

di Giada Aramu Commenta

 Solo per oggi, e solo per i possessori di un device elettronico, il sito di LaFeltrinelli.it offre a un prezzo speciale il romanzo I funeracconti, raccolta di brevi racconti scritta da Benedetta Palmieri. Il libro, presentato da un titolo che lascia ben poco spazio all’immaginazione, si prende gioco della morte (quella fisica e cerebrale, quella che tutti temiamo e verso la quale tutti saremo diretti) e ci presenta ogni piccola sfumatura che si nasconde dietro la scomparsa di un corpo e di un’anima, emozioni e pensieri che facciamo finta di non conoscere e che, per non spaventarci troppo, vengono affrontati con sagacia e spirito.

Dopo una fortunata edizione cartacea (il libro è stato pubblicato dalla casa editrice nel 2010), il libro viene ora editato in versione digitale a un prezzo speciale, solo 1,99 euro. Acquistare la versione digitale sarà semplice: registratevi al sito web inserendo i vostri dati anagrafici, mettete nel carrello il romanzo (lo trovate qui), pagate on line e riceverete il romanzo con un link inserito nella vostra e-mail e nella vostra libreria digitale.

Ecco la presentazione del romanzo I funeracconti, di Benedetta Palmieri:

Un presenzialista dei funerali. La capintesta di una blasonata agenzia di pompe funebri. Un parco a tema che promette di far morire dal divertimento. La redazione di “Glamourt”. Un collezionista di rarissimi carri funebri. Una dama di condoglianza. Un tumulatore di animali domestici. Un necroforo di fiori d’appartamento. Le ultime volontà di un uomo generoso. Un neo-defunto alle prese con la burocrazia. Dieci racconti che iniziano quando tutto finisce. Dieci racconti che giocano con la morte e con le sue innumerevoli declinazioni – qualche volta drammatiche, spesso assurde, sempre umanissime. Dieci racconti e un filo che li tiene insieme. Benedetta Palmieri affronta uno degli ultimi tabù con ironia partenopea e scaramantico disincanto, perché dietro la paura della morte c’è un mondo da raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>