Cinquanta sfumature di grigio: quarto volume in arrivo?

di Valentina Cervelli Commenta

La notizia è di quelle bomba, se si pensano alle vendite della trilogia di E.L.James. Un quarto volume in arrivo, forse già nel corso di questo 2013. La saga delle Cinquanta sfumature di grigio si arricchisce di un nuovo protagonista. E non sappiamo dirvi se siamo preoccupati di questo o meno.

Dopo aver letto il libro di Indigo Bloome “Incontri proibiti- La seduzione” siamo pronti a rivalutare l’intera saga di E.L. James e non stiamo scherzando. Per quanto quasi un plagio, la fan fiction promossa a saga è decisamente più interessante del suddetto volume.  Ma ci viene spontaneo chiederci se siamo pronti per la quarta avventura di Christian Grey ed Anastasia Steele. Non è stato detto tutto ciò che poteva essere detto?

Insomma, i due hanno anche dei figli… rabbrividiamo al pensiero di ciò che potrebbe uscire dalla mente della scrittrice, che per inciso, non aveva mai detto di volersi fermare al terzo capitolo e che anzi, ha in passato sottolineato di avere pronta già una storia della coppia da raccontarle. Al momento ci troviamo nel pieno campo delle illazioni, però. Finora E.L. James non ha dato particolari precisi, ma in ambiente letterario si sussurra con forza che sia già al lavoro. Senza contare che ha sempre mostrato di non rimanere insensibile ai fan (praticamente tutto il mondo, date le vendite ad un anno dell’uscita dei volumi, N.d.R.) che le hanno chiesto a gran voce di non abbandonare questi suoi due personaggi.

Abbandonandoci a qualche ipotesi, abbiamo onestamente il terrore che possa fare come la sua maggiore ispiratrice, Stephenie Meyer, e proporci la saga dal punto di vista di Christian. La verità? Se la Meyer si decidesse a far uscire Midnight Sun accenderemmo un cero votivo di ringraziamento, se lo facesse la James… meglio non dire cosa accenderemmo e più che altro per bypassare lo shock. Dai scherziamo: parlando di effetti sul mercato, una sua eventuale uscita sarebbe curiosa da seguire.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>