Bloodymilla, di Barbara Baraldi

BloodymillaBloodymilla, sexy e terrificante, riporta i suoi lettori alle atmosfere piccanti e orrorifiche di certi fumetti degli anni ’70 (qualcuno magari si porta ancora nel cuore Zora la Vampira e le sue colleghe). Questa volta, però, la rivisitazione è una rivisitazione d’autore, che non rifà il verso a delle vecchie e curiose storie, ma le recupera ad un livello più alto.

Leggo nella scheda della casa editrice Delos:

Fedele alla tradizione pulp Bloodymilla è bellissima: una creatura selvaggia, dai capelli lunghi e candidi e dagli occhi vitrei e chiarissimi. A vampirizzarla fu un demone, in una notte lontana, eppure lei non ha aderito alle fila del male: anzi usa i suoi poteri contro i suoi stessi simili. È proprio quel che dovrà fare in questa vicenda, che la vede alla ricerca della sorella Tenebra, scomparsa molti anni addietro: un viaggio verso Firenze costellato da incontri per nulla rassicuranti con figure spettrali e inquietanti.

Barbara Baraldi compone infatti, stando alla presentazione dell’opera, una graphic novel nero erotica privilegiando nella narrazione, insieme alle fumettiste, l’erotismo della seduzione ad elementi troppo espliciti, tipici dei così detti fumetti di serie B. Se avete amiche e amici appassionati di fumetti anni ’60/’70, di vampire e che credono sia importante valorizzare e far conoscere le nuove leve del fumetto italiano, allora questo è il regalo di Natale che fa per loro.

Le autrici, in breve:
Barbara Baraldi, scrittrice, ha al suo attivo nove romanzi tradotti in diverse lingue ed è conosciuta come autrice della saga dark fantasy Scarlett, edita da Mondadori.
Elena Cesana, milanese, classe 1985, è fumettista (Il male dentro, Arcadia) e copertinista (Eclissi editrice).
Roberta Ingranata, milanese, classe 1986 lavora come colorista per Sergio Bonelli Editore, Astorina e Mondadori.

Autrice: Barbara Baraldi
Disegnatrici: Elena Cesana, Roberta Ingranata
Titolo: Bloodymilla
Editore: Delos
Anno: 2011
Formato: 17 cm x 24 cm (24°)
Pagine: 76
Prezzo: € 14,90
ISBN

Lascia un commento