Lettura e Vip: un binomio dall’equilibrio fragile

di isayblog4 Commenta

Non avere mai sfogliato un libro e avere anche il coraggio di vantarsene. Cose da Vip. Ha davvero dell’incredibile l’ultima ricerca del The Guardian che ha smascherato i personaggi famosi del mondo dorato inglese che più dimostrano un’allergia gravissima alla lettura di libri e contenuti di un certo peso culturale; un popolo di pigri che, nonostante affermino di essere totalmente in grado di leggere, ammettono senza alcuna vergogna di non aver mai aperto un libro in vita loro, una condizione che non li spaventa né li incoraggia a buttarsi a capofitto nella lettura.  

Tra gli asini più conosciuti spiccano i grandi nomi di Jamie Oliver, famoso cuoco e protagonista di programmi dedicati alla cucina e alla cultura gastronomica del mondo e Victoria Beckham, ex Spice Girls e a quanto pare anche poco incline alla lettura di romanzi e materiali editoriali di ogni tipo, una dichiarazione che la pop star (?) avrebbe rilasciato a un quotidiano spagnolo e che, dopo aver suscitato l’ilarità di tutta l’Inghilterra, avrebbe prontamente smentito puntando il curato ditino contro l’interprete presente in sala, evidentemente incompetente e colpevole di aver tradotto in modo errato una sua dichiarazione.

La lista continua poi con l’attrice Davinia Taylor che ha ammesso di non aver mai letto un libro in vita sua ma di averne comprati molti poiché innamorata della copertina, dell’impaginazione e della rilegatura di ogni volume, una questione puramente estetica, insomma. La diva più complessa pare Katie Price, modella, attrice e scrittrice, che ha affermato di non aver mai letto né la sua autobiografia né i suoi numerosi libri. La notizia, assolutamente incredibile, avrebbe lasciato gli inglesi (e non solo) così sconvolti che nessuno ha osato fare altre domande alla prosperosa modella, forse per paura di dover ascoltare altre castronerie. E in Italia? Quanti vip ammetterebbero la stessa cosa? Quanti avrebbero il coraggio di dire pubblicamente di non aver mai letto un libro in vita loro?  

[Photo Credits animalshateus]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>