Mondadori: le nuove uscite del 5 aprile

E’ ghiotto il catalogo delle novità proposte da Mondadori che, per il 5 aprile, propone alcune nuove uscite davvero interessanti. Per prepararvi alle novità, e inviduare già da subito quelle che vi interessano maggiormente, abbiamo pensato di dividere tutti i nuovi titoli per categoria. Prendete carta e penna!

Sono due le novità della narrativa italiana: Meterra di Andrea Cisi, un romanzo che narra le vicende di Mimì Maresco, ragazzina di tredici anni e protagonista del libro che inizierà il suo viaggio verso un luogo misterioso, Meterra, una terra che avà bisogno di aiuto e della quale la giovane Mimì inizierà a prendersi cura. Il secondo romanzo è La dogana del vento di Folco Quilici, una storia commovente che affronta la nascita dell’amicizia tra Guido, un ragazzo di 15 anni, e un militare, Pjotr. I due si conoscono durante la seconda guerra mondiale e stringeranno un rapporto profondo durante un periodo storico difficile e indimenticabile.

Per la narrativa straniera troviamo invece L’età di Shiva di Manil Suri che racconta la storia di Meera, una ragazza indiana di diciassette anni costretta a sposare Dev Arora, un uomo che non ama e che non conosce. Il paese verrà stravolto dalla guerra e la piccola Meera, che ora è diventata madre, si vedrà costretta a dover fare delle scelte per salvare il futuro della sua piccola creatura. La seconda proposta è invece di Julie Corbin che ha scritto Nascondi il tuo segreto, la storia di una donna, Grace, che conduce una vita perfetta con la sua famiglia e che presto verrà scossa da una chiamata improvvisa. La telefonata è di una donna che appartiene al passato ma che è pronta a portarle via tutto ciò che la donna e la sua famiglia hanno costruito nel loro presente.

Tre altre novità in libreria con il libro spirituale ed autobiografico Ho alzato lo sguardo di Walter Nudo, il saggio religioso e spirituale Aldilà. La vita continua?, di Roberto Giacobbo; Vivi dentro di noi di Aleksandra Zapotoczny, che presenta raccolta delle storie più intense, testimonianze della beatificazione di Giovanni Paolo II. In libreria ad aprile anche il saggio Il grande disegno in cui Stephen Hawking descrive la Teoria del Tutto, una teoria volta a spiegare l’origine dell’universo tramite la meccanica quantistica; e 25 modi per piantare un chiodo di Enzo Mari, autobiografia del designer che spiega ai suoi lettori la nascita e lo sviluppo di una passione grande e unica, quella per la costruzione e l’ideazione di oggetti e forme innovativi.

[Photo Credits unlimitedmatera]

Lascia un commento