MareLibri: libri antichi e moderni in offerta

di Giada Aramu Commenta

MareLibri non è solo un sito internet grazie al quale è possibile acquistare libri, ma è anche un’associazione, una grande famiglia formata da editori e librerie di tutto il mondo che offrono al lettore titoli oltre ventimila titoli di ogni anno e genere letterario. Un enorme scaffale da cui il lettore può scegliere i testi che preferisce, acquistarli e riceverli a casa.

L’Associazione e’ stata creata da cinque siti europei uniti per offrire una vasta gamma di libri antichi e moderni; tra questi si citano Antiqbook.com, Livre-Rare-Book.com, Maremagnum.com, Antiquariat.de, Uniliber.com, tutti insieme uniti in un unico portale offerto ai lettori, MareLibri.

Come potrete notare anche voi, aprendo la pagina si avrà a disposizione un’unica barra, quasi un motore di ricerca all’interno del quale tutti i lettori potranno trovare libri in offerta nelle lingue che preferiscono per un catalogo di oltre 20.000.000 titoli da piu’ di 2.000 librerie.

Nonostante MareLibri sia molto giovane, l’associazione ha dichiarato di voler stringere nuovi contatti e legami con altre librerie e altri siti internet dedicati alla letteratura. L’associazione dichiara infatti di voler includere solo ed esclusivamente librai professionali:

 […] In un mondo dove l’improvvisazione e la poca serieta’ spesso spaventa e confonde chi vuole avvicinarsi al mondo dei libri, soprattutto se antichi, abbiamo ritenuto che solo questo tipo di offerta potesse dare reale confidenza e fiducia al cliente.

Il sogno di MareLibri è inoltre quello di dedicarsi anche a convegni, dibattiti, presentazioni di libri, fiere, mostre, eventi che i lettori potranno consultare on line e in seguito prendere parte. Il sito si occuperà anche di offrire consulenze a lettori, bibliofili, librai , biblioteche, enti pubblici e privati. Se state cercando un libro che non avete ancora avuto modo di trovare e acquistare, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito web scrivendo il nome dell’autore, l’editore o il titolo e trovare la libreria che possiede il volume per recarvi di persona o acquistarlo on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>