Il Doodle di Google dedicato a Mark Twain

di Barbara Commenta

Delizioso, per dirlo con una parola d’altri tempi, il Doodle di Google dedicato a Mark Twain, in occasione del 176° anniversario della sua nascita (30 novembre 1835). Samuel Langhorne Clemens, vero nome di Twain, è lo scrittore che ha rivoluzionato la letteratura americana e influenzato anche gran parte della nostra. Purtroppo, ammettiamolo, molti di noi non lo conoscono come l’autore di Le avventure di Hucklberry Finn, ma come l’autore del libro che ha ispirato i cartoni animati che narrano le avventure di Huck.

Questa è dunque un’ottima occasione per riscoprire un autore di una insospettata grandezza. Tempo fa vi avevo parlato della riedizione, a cura della Gallucci, di un suo divertentissimo romanzo, Uno Yankee alla corte di Re Artù. Ecco, partite da questo, specialmente se avete in casa dei ragazzi o riprendete in mano dei classici da leggere con i vostri bambini. Scoprirete una scrittura moderna, vivace, intelligente, piena di humor. Non ne resterete delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>