DiVerso in Verso: il concorso di poesia

Il Comune di Crognaleto lancia la V^ Edizione del Premio Internazionale di Poesia DiVerso in Verso 2011, un concorso che farà felici tutti gli amanti dei componimenti poetici e che sognano di trovare finalmente posto all’interno di uno spazio culturale così elitario e di grande tradizione. Se pensate di avere tutte le carte in regola per partecipare al concorso e avete un componimento pronto per la pubblicazione, leggete il regolamente del concorso e presentate la vostra candidatura.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia e che abbiano già compiuto la maggiore età. Ogni partecipante potrà partecipare al concorso con una poesia  scritta in lingua italiana o in vernacolo  a tema libero che non superi i 25 versi, un componimento inedito che rispecchi la creatività del poeta esordiente che voglia condividere con la giuria e gli altri partecipanti il frutto di una passione per una tradizione storica della nostra letteratura.

La partecipazione è assolutamente gratuita e ogni autore potrà partecipare presentando la propria poesia indicando il proprio nome, cognome, città e la data di nascita, dati personali che dovranno essere inviati insieme alla poesia entro e non oltre il 10 luglio 2011 all’e-mail che vedrete indicata al link della pagina ufficiale del concorso. Come per tutti i concorsi letterari, il materiale inviato non sarà restituito e l’organizzazione si riserva di divulgare le opere, con ogni mezzo pubblicitario, citando sempre il nome dell’autore seppur non offrendo allo stesso alcun compesto per quest’ultimo atto.

I vincitori saranno avvisati tramite l’indirizzo di posta elettronica che avranno indicato durante l’iscrizione al concorso e a loro spetteranno riconoscimenti e attestati di merito. La premiazione avverrà il 18 agosto alle ore 16  all’interno del Parco Culturale “diVerso in Verso” adiacente alla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo sito in Nerito di Crognaleto a Teramo e alla premiazione saranno invitati i vincitori e tutti i partecipanti, senza nessuna esclusione.

[Photo Credits improntalaquila]

Lascia un commento