Il best seller su Amazon? Un libro vuoto!

Ma perché sprecare tempi, sudore e anche denaro per scrivere un intero libro quando, con il minimo sforzo e un’idea a dir poco geniale, si può creare un’opera letteraria di successo? Sheridan Simove ha pubblicato, e distribuito, il suo ultimo libro, un discreto volume di 200 pagine intitolato “What Every Man Thinks About Apart From Sex” (che potremmo tradurre con “Cosa pensano gli uomini, sesso a parte”). Il volume, distribuito qualche giorno fa, ha occupato una delle posizioni più alte nella classifica di Amazon facendo guadagnare all’autore profumati soldoni.

Ma di cosa parla esattamente il libro? Il nuovo romanzo campione di incassi parla semplicemente di niente perché al suo interno non c’è una storia, una trama, un intreccio e non ci sono neanche i personaggi: il volume è completamente vuoto! Aprendo il libro, venduto su Amazon a 4,69 £, ha fatto divertire moltissimi ragazzi e ragazze che, soprattutto all’università di Nottingham, hanno iniziato ad acquistarlo per sé stessi e regalarlo agli amici scatenando così la moda del bloc notes feticcio per gli appunti di scuola.

L’autore, divertito e stupito per il successo raggiunto, ha così commentato il suo libro:

Dopo quasi 39 anni di ricerca e studi universitari ho finalmente potuto capire che all’uomo in realtà non interessa altro che il sesso. E’ stata una scoperta davvero incredibile e pensavo che il mondo, e soprattutto le donne, dovesse essere al corrente della mia scoperta. Di sicuro non avrei mai immaginato che l’Inghilterra intera avrebbe acquistato il mio libro, né che tutti gli studenti l’avrebbero sfoggiato a scuola: è stato meraviglioso vedere il mio volume sotto il braccio di moltissimi studenti.

All’autore è stato poi chiesto se in progetto vi sono altri progetti. Il burlone, che probabilmente in questo momento si starà fregando le mani in una delle più assolate isole del Pacifico, ha dichiarato di aver iniziato alla lavorazione di un nuovo libro, questa volta dedicato alle donne e ai loro pensieri, sesso a parte. Beh, caro Sheridan Simove, a nome di tutte le donne credo di poterti dire che questa volta un libro dovrai scriverlo davvero e non è neanche escluso che non si tratti di una saga!

[Photo Credits telegraph.co.uk]

2 commenti su “Il best seller su Amazon? Un libro vuoto!”

    • Davvero Jac? Che geniaccio! 🙂
      E’ l’occasione ideale per sfornare un’altra idea… Sarebbe un onore se fosse made in Italy! 😀

Lascia un commento