Presentazione di L’amore semplicemente, di Alessandro Golinelli

L'amore semplicemente, Alessandro GolinelliUscirà il prossimo 29 maggio per la casa editrice Sperling & Kupfer l’ultimo romanzo di Alessandro Golinelli, L’amore semplicemente. Il romanzo, inserito nella collana Narrativa Frassinelli, racconta la storia di Anna, una giovane e bella ragazza tedesca, e Il’ja, un ragazzo russo. Entrambi rapiti l’uno dall’altro dopo solo un singolo sguardo, i due ragazzi scopriranno presto di appartenere a realtà diverse. La storia, un intreccio di amore e amicizia, si unirà alle vicende storiche che segnerano per sempre la storia internazionale: lo scoppio, e la conclusione della Seconda Guerra Mondiale.

Ecco la presentazione del romanzo L’amore semplicemente:

1944. Un giorno Anna decide di tornare a casa da scuola attraverso i giardini, perché ama le piante e il loro profumo, ne conosce i poteri segreti. Quel giorno il suo sguardo incrocia quello del ragazzo più bello che abbia mai visto, così giovane da sembrare un bambino, con gli occhi così azzurri che ci si perde dentro. Lui le sorride, e tiene tra le mani un ramo di elleboro che ha appena raccolto. È la sua anima gemella, pensa Anna. E si innamora. Solo che Anna è tedesca e Il’ja è russo. Lei è libera e lui prigioniero di guerra nel campo di Mauthausen. Per incontrarlo di nuovo, Anna è disposta a raggiungerlo nei campi di lavoro, dove lui fa il giardiniere, e a scoprire il lato oscuro del mondo in cui vive. Forse troppo oscuro perché nasca un nuovo amore.

Il romanzo potrà essere acquistato on line o in tutte le librerie al prezzo di 14,50 euro ma sono già molte le case editrici che offrono questo testo in prenotazione (è possibile prenotare la propria copia in attesa della sua uscita) a un prezzo speciale e sicuramente scontato rispetto al prezzo di copertina. Volete leggere il volume sul vostro Kindle? Amazon vi dà la possibilità di acquistarlo in formato eBook (qui il link).

Lascia un commento