Natale 2012: Giallo Panettone, Autori vari

di Giada Aramu Commenta

Volete regalare un romanzo a un vostro caro appassionato di racconti gialli? Volete che, in ogni racconto, si respiri un’atmosfera natalizia e al tempo stesso misteriosa? Giallo Panettone potrebbe essere il romanzo perfetto per il vostro caro grazie alle diverse voci narranti che racconteranno la loro personale storia di Natale in “giallo” senza dimenticare il gusto per la cucina e per le vivande più apprezzate durante i giorni di festa, una raccolta molto appetitosa “cucinata” con sapienza da maestri del giallo italiano.

Ecco la presentazione del romanzo Giallo Panettone:

Nove storie gialle. Nove storie che ruotano attorno a un alimento, un ingrediente, una ricetta segreta. Gli autori dei racconti raccolti in questo volume ci conducono attraverso tutte le emozioni legate al cibo, all’arte di prepararlo, alla gioia di condividerlo, e al tempo stesso affondano con maestria la lama della narrazione in quella piccola crepa, in quello slittamento sinistro che spesso si accompagna al piacere dei sensi. Dagli Appennini dove si macella il maiale in brumose giornate invernali fino al lontano Sudamerica dove le piantagioni di caffè nascondono un segreto, da una lucente cipolla di Tropea a un calice di vino fruttato, ogni momento di questo banchetto letterario riserva ai commensali una sorpresa inquietante. In tutti e nove questi racconti la tensione si condensa in un momento dell’anno molto speciale: il Natale, che con il suo carico di attese, desideri, sentimenti forti finisce spesso per spingere anche le persone più insospettabili a uscire dai binari della normalità. Pagine deliziosamente feroci, che trovano il loro suggello nelle parole di Wodehouse citate da Luca Crovi nella sua introduzione: attenzione, perché “il Natale ci azzannerà presto alla gola”.

Il romanzo uscirà il prossimo 27 novembre per la casa editrice Mondadori all’interno della collana OmniBus. Il prezzo di copertina del romanzo è di 18 euro, un prezzo piuttosto alto spesso offerto con uno sconto del 15%.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>