Nucleare: qualche lettura per saperne di più

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Nonostate i disastri ambientali e la catastrofe umana che, nonostante gli scongiuri, potrebbe presto sconvolgere la popolazione del Giappone, la questione degli impianti dedicati all’energia nucleare occupa da molti giorni la scena politica, e non solo, italiana.

Per aiutare i cittadini ad analizzare a fondo un tema così spinoso, molti scrittori di fama nazionale ed internazionale hanno offerto il loro contributo affrontando con professionalità il tema e studiando la questione sotto diversi punti di vista, da quello politico a quello ambientale e fino a quello sociale, e passando a setaccio tutta l’esperienza dei diversi paesi europei ed extra-europei che hanno aderito al progetto nucleare studiando le conseguenze di una scelta così importante e gli eventuali rischi.

Con i consigli della Libreria Universitaria abbiamo scelto di segnalarvi le letture più interessanti pro e contro nucleare, una bibliografia importante che farà luce su un tema fondamentale, una scelta che il popolo italiano dovrà prendere molto presto esprimendo il suo consenso o la contrarietà a riguardo.

Bidone nucleare di Roberto Rossi: Quando dicono che qualcosa è sicuro o buono per te, significa che è sicuro o buono per loro. Se qualcuno proteggerà la tua vita e la tua sicurezza, quel qualcuno non potrai essere che tu’ – Irwin Bross (oncologo di fama mondiale). Spacciato per anni come pulito, sicuro ed economico, il nucleare sta arrivando. Ecco a cosa l’Italia va veramente incontro. E i nomi di chi si sta arricchendo con i nostri soldi.

Tornare al nucleare? L’Italia, l’energia, l’ambiente, di Testa Chicco e Feletig Patrizia.

La menzogna nucleare. Perché tornare all’energia atomica sarebbe gravemente rischioso e completamente inutile di Chiesa Giulietto, Cosenza Guido, Sertorio Luigi

Nucleare. A chi conviene? Le tecnologie, i rischi, i costi, di Mattioli Gianni, Scalia Massimo

Perché no al nucleare, Perché sì al nucleare, di AA.vv.

Nel nome del tuo sangue, di Expert Jacques

[Photo Credits beenergia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>