Let it snow di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle

di Valentina Cervelli Commenta

Se si è alla ricerca di un young adult pregno di spirito natalizio ed amore per il Natale, Let it snow di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle è sicuramente l’obiettivo al quale puntare. Il lato positivo dell’intera questione? E’ anche scritto bene.

Certo, è come sparare sulla croce rossa quando si tratta di autori come John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle. E Let it snow è involontariamente la dimostrazione di tutto ciò. Abbiamo tre racconti differenti presentati a noi dai tre scrittori. E volendo tralasciare alcune traduzioni discutibili in merito di titoli e alcune frasi, quel che rimane di questo libro, in tutta la sua interezza è che l’atmosfera natalizia può essere magica se noi la rendiamo e consideriamo tale.

I tre racconti, non voglio anticiparvi troppo, di certo pur essendo stati scritti da mani differenti, hanno un filo comune che secondo me non è solo quello del viaggio sic et simpliciter ma della scoperta delle cose davvero importanti nella propria vita anche in quei momenti assurdi che tutto possono tranne che essere considerati facili. Più in generale si parla con “Let it snow” di tre storie d’amore young adult che rientrano pienamente nel genere pur non essendo stereotipate o eccessivamente smielate. Vi è quel giusto sentimento che rende piacevole la lettura. Un libro leggero da leggere durante le vacanze di Natale per non farsi mancare davvero nulla.

Se amate anche solo una delle caratteristiche che vi abbiamo elencato nella letteratura leggera e moderna, non trattenetevi ed acquistatelo. E’ ben scritto. E questo dovrebbe bastare.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>