Vai al contenuto
Home » Libri News » Best novel of all the time: il libro migliore per Huffingston Post

Best novel of all the time: il libro migliore per Huffingston Post

Quanti di voi, tra tutti i libri letti fino ad ora, riuscirebbe a scegliere un solo titolo e definirlo il migliore libro di tutti i tempi? Personalmente, credo che non ne sarei in grado. Di opinione differente è invece il sito web di informazione Huffington Post che, sulla pagina dedicata alla lettura e alle novità editoriali, lancia un simpatico concorso pronto a far esprimere l’opinione dei lettori di tutto il mondo.

Il concorso è stato nominato Best novel of all the time e vede in carica ben sedici volumi che, messi in sfida con un’altra opera, vedranno un’esclusione e una promozione fino alla scelta di un solo romanzo vincente, quello scelto dai lettori che avranno partecipato al concorso.

Siete curiosi di conoscere i sedici romanzi in carica? Ecco tutti i titoli, citati e proposti per voi nella loro traduzione italiana ufficiale:

– Il grande Gatsby, Francis Scott Fitzgerald
– Il buio oltre la siepe, Harper Lee
– Cent’anni di solitudine, Gabriel García Márquez
– Emma, Jane Austen
– Gita al faro, Virginia Woolf
– Delitto e castigo, Fëdor Dostoevskij
– Ulisse, James Joyce
– L’uomo invisibile, Ralph Waldo Ellison
– Lolita, Vladimir Vladimirovič Nabokov
– Grandi speranze, Charles Dickens
– Song of Solomon, Toni Harrison
– Madame Bovary, Gustave Flaubert
– Il crollo, Chinua Achebe
– Guerra e pace, Lev Tolstoj
– Middlemarch, George Eliot
– Moby dick, Herman Melville

Come vi abbiamo già spiegato, il concorso è appena iniziato e tutti i lettori potranno partecipare alla prima fase di esclusione che vedrà la selezione di otto romanzi che accederanno alla seconda fase fino alla semifinale e alla scelta di un solo unico romanzo! Si potrà votare fino a mercoledì quando verranno resi i noti gli otto romanzi che avranno passato la prima selezione. Se volete esprimere il vostro parere, cliccate sulla pagina dedicata al concorso… Pensateci bene prima di votare e, se sarà necessario, concedetevi un ripassino facendo un salto nella vostra libreria di casa!