Best novel of all the time: il libro migliore per Huffingston Post

di isayblog4 Commenta

Quanti di voi, tra tutti i libri letti fino ad ora, riuscirebbe a scegliere un solo titolo e definirlo il migliore libro di tutti i tempi? Personalmente, credo che non ne sarei in grado. Di opinione differente è invece il sito web di informazione Huffington Post che, sulla pagina dedicata alla lettura e alle novità editoriali, lancia un simpatico concorso pronto a far esprimere l’opinione dei lettori di tutto il mondo.

Il concorso è stato nominato Best novel of all the time e vede in carica ben sedici volumi che, messi in sfida con un’altra opera, vedranno un’esclusione e una promozione fino alla scelta di un solo romanzo vincente, quello scelto dai lettori che avranno partecipato al concorso.

Siete curiosi di conoscere i sedici romanzi in carica? Ecco tutti i titoli, citati e proposti per voi nella loro traduzione italiana ufficiale:

Il grande Gatsby, Francis Scott Fitzgerald
Il buio oltre la siepe, Harper Lee
Cent’anni di solitudine, Gabriel García Márquez
Emma, Jane Austen
Gita al faro, Virginia Woolf
Delitto e castigo, Fëdor Dostoevskij
Ulisse, James Joyce
L’uomo invisibile, Ralph Waldo Ellison
Lolita, Vladimir Vladimirovič Nabokov
Grandi speranze, Charles Dickens
Song of Solomon, Toni Harrison
Madame Bovary, Gustave Flaubert
Il crollo, Chinua Achebe
Guerra e pace, Lev Tolstoj
Middlemarch, George Eliot
Moby dick, Herman Melville

Come vi abbiamo già spiegato, il concorso è appena iniziato e tutti i lettori potranno partecipare alla prima fase di esclusione che vedrà la selezione di otto romanzi che accederanno alla seconda fase fino alla semifinale e alla scelta di un solo unico romanzo! Si potrà votare fino a mercoledì quando verranno resi i noti gli otto romanzi che avranno passato la prima selezione. Se volete esprimere il vostro parere, cliccate sulla pagina dedicata al concorso… Pensateci bene prima di votare e, se sarà necessario, concedetevi un ripassino facendo un salto nella vostra libreria di casa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>