James Patterson, i libri migliori

di Valentina Cervelli Commenta

James Patterson

James Patterson non è solo un prolifico scrittore di best seller gialli, ma è uno tra gli autori più eclettici che probabilmente l’intera letteratura internazionale abbia mai incontrato. Le sue opere sono molte e di diverso spessore. Oggi vogliamo suggerirvi la lettura di quelli che secondo noi sono i suoi libri migliori.

E’ difficile fare una vera e propria cernita quando si parla di questo scrittore. Sia perché il materiale è molto, sia perché così diversificato. per non costringervi ad una vera maratona abbiamo scelto quattro titoli.

1) Gatto&Topo. Non è il primo di quello che possiamo definire il ciclo di Alex Cross, ma è quello che personalmente chi vi scrive trova più attraente per la trama ed il modo nel quale l’intreccio è stato condotto. Abbiamo due protagonisti: Soneji ed Alex Cross. Il primo vuole uccidere il secondo dopo essere  dal carcere dove Cross lo aveva fatto rinchiudere.  Ma non solo, vi è un serial killer che uccide uomini e donne a caso in Europa e le due storie vengono a collimare. Non vi dico come, ma posso dirvi che si rimane con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

2)Domeniche da Tiffany. Questa è una storia davvero particolare. Abbiamo Jane, una bambina sola ed il suo amico immaginario Michael. Quest’ultimo il giorno del suo decimo compleanno è costretto a sparire perché gli amici immaginari non possono rimanere oltre quella data. Immaginate la sorpresa quando una Jane trentenne si ritrova davanti un Michael visibile a tutti. L’evoluzione dei personaggi è straordinaria.

3) Primo a morire. In questo caso vi suggeriamo, di James Patterson, l’inizio di un ciclo, quello de “Le donne del Club Omicidi”. La protagonista è Lindsay Boxer, una detective della polizia di San Francisco con le sue colleghe fonda davvero un club omonimo al nome del ciclo. E’ una delle serie più apprezzate dall’autore.

4) Maximum Ride-L’esperimento Angel. In questo caso andiamo sulla fantascienza pura. Ragazzi speciali, dotati di poteri speciali ed in pericolo. Una ricetta fantastica per una serie di romanzi che merita.

Photo Credit | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>