Ebook low cost: Il messaggio segreto delle farfalle e Palline di pane

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Sono due i romanzi offerti da Ibs e lanciati a un prezzo speciale solo per oggi. Se possedete un eReader e vi siete convertiti alla lettura degli eBook, ecco due romanzi d’eccezione in versione eBook e offerti al prezzo speciale di 0,99 euro e 1,99 euro. Ecco, solo per oggi, Il messaggio segreto delle farfalle, di Layla Al-‘Uthman, e Palline di pane, di Paola Mastrocola.

Ecco la sinossi di Il messaggio segreto delle farfalle, di Layla Al-‘Uthman:

Le donne sono come farfalle che un giorno, nonostante tutto, spiccheranno il volo. Nadia è la figlia di un kuwaitiano e di una siriana, ha diciassette anni ed è pronta a spiegare le sue giovani ali: vuole frequentare l’università, innamorarsi e diventare protagonista della propria vita e delle proprie scelte. Ma la sua famiglia ha già deciso per lei e, nel rispetto di una tradizione ferrea, le impone di sposare un uomo molto più vecchio, un ricco kuwaitiano con due matrimoni alle spalle e dei figli a carico. Per quattro terribili anni, Nadia rimane prigioniera di quest’uomo dispotico, costretta a subire ogni tipo di umiliazione senza poter reagire. E tuttavia la ragazza rifiuta di soccombere al dolore e non rinuncia a lottare, perché, nonostante il silenzio opprimente in cui hanno cercato di rinchiuderla, il desiderio di libertà che è in lei non può essere messo a tacere. “Il messaggio segreto delle farfalle” è una storia di coraggio, di denuncia e di emancipazione, ma soprattutto il racconto di una donna in fuga dal silenzio dei tabù.

Ecco la sinossi di Palline di pane, di Paola Mastrocola:

Agosto. Emilia, fotografa quarantenne, parte per le vacanze in Sardegna. Un marito in India per lavoro, una bambina di sei mesi che patisce il mare, un figlio undicenne che, fortemente determinato a isolarsi dall'”umanità coetanea” per rivendicare il diritto a una felicità tutta sua, passa il tempo a pescare e fabbricarsi le esche impastando palline di pane. L’unico aiuto potrebbe essere la nuova baby-sitter: ma è un’enigmatica ragazza portoghese che non sa una parola di italiano e si porta dietro un’inverosimile macchina da cucire a pedali. La vacanza inizia e dà vita a una serie di situazioni buffe e di reazioni imprevedibili, che s’insinuano tra le chiacchiere in spiaggia e scardinano certezze e opinioni comuni e conformiste.

Per acquistare gli eBook cliccate sulla pagina dedicata all’offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>