Mancarsi, in arrivo l’ultimo romanzo di Diego De Silva

Mancarsi, Diego De SilvaUn amore vissuto con la mente, con l’immaginazione e le speranze, è questo ciò che legherà i protagonisti del nuovo romanzo dello scrittore Diego De Silva, Mancarsi. Irene e Nicola, solitari e romantici, desiderano vivere una grande storia d’amore, qualcosa che cambi finalmente la loro vita e che li conduca verso la felicità. Irene e Nicola, però, dovranno aspettare molto prima di potersi incontrare e amare, finalmente: i loro cuori e le loro anime sono gemelle, ma sarà necessario molto tempo prima che entrambi prendano coscienza della loro reciproca presenza…

Ecco la presentazione ufficiale dell’ultimo romanzo di Diego De Silva, Mancarsi:

Irene vuole essere felice, e quando il suo matrimonio inizia a zoppicare se ne va. Nicola è solo, confusamente addolorato dalla morte di una donna che aveva smesso di amare da tempo. Anche lui, come Irene, è mosso da un’assoluta urgenza di felicità. Anche lui vuole un amore e sa esattamente come vuole che sia fatto. Sarebbero destinati a una grande storia, se solo s’incontrassero una volta nel bistrot che frequentano entrambi. Ma il caso vuole che ogni volta che Nicola arriva, Irene sia appena andata via. Se le vite di Nicola e Irene non s’incontrano fino alla fine, le loro teste invece s’incontrano furiosamente nelle pagine di questo libro: i pensieri, le derive, il sentire – quell’impasto inconfondibile di toni alti e bassi, riflessivi e comici – si richiamano di continuo, sono ponti gettati verso il nulla o verso l’altro. Forse, verso l’attimo imprevisto in cui la felicità finalmente abbocca: perché se lo lasci passare, quell’attimo, te ne vai con la curiosa ma lucida impressione d’esserti appena giocato la vita.

Mancarsi uscirà nel mese di dicembre in versione cartacea e digitale e sarà pubblicato dalla casa editrice Einaudi. Il prezzo del volume (di circa 104 pagine) sarà di 10 euro per la versione cartacea (il prezzo dell’eBook non è stato ancora comunicato).

Lascia un commento