Offerta Minimum Fax: due eBook a prezzo speciale

Doppia offerta per tutti i lettori della casa editrice Minimum Fax che potranno acquistare a un prezzo davvero speciale gli ultimi due testi di Stefano Liberti, i saggi A sud di Lampedusa e Libia anno zero in formato epub e a un prezzo speciale. L’offerta Liberti vi permetterà di ricevere via e-mail in un doppio link i due eBook da scaricare e leggere sul vostro eReader o pc a 9,90 euro.

Lo scrittore offre le nuove edizione di due reportage molto interessanti e sicuramente attuali che affrontano due delle questioni estere più discusse che stanno accendendo temi sociali e politici anche nel nostro Paese. Stiamo parlando della questione libica e dell’esodo che ha occupato l’Isola di Lampedusa. In particolare il testo A sud di Lampedusa. Cinque anni di viaggi nelle rotte dei migranti, pubblicato nel 2008 è stato ora rivisto ed arricchito di un capitolo di aggiornamento che rende conto ai suoi lettori dei recenti sviluppi che hanno visto protagonista anche il nostro Paese, un aggiornamento da leggere che darà l’occasione per analizzare, con l’aiuto dello scrittore, un percorso politico e sociale assolutamente urgente e che, a distanza di molti anni, ancora rimane irrisolto.

Oltre a questo testo, il giornalista Stefano Liberti offre un nuovo documento, un diario tenuto direttamente tra le strade libiche dove il giornalista vede con i suoi occhi la rivolta degli shabab, i giovani ribelli e le prime timide ma decise fiamme che hanno incendiato il regime di Gheddafi. Il giornalista è volato a Bengasi per raccontare ai suoi lettori un mese intero di guerra che ha visto poi nascere il volume Libia anno zero. 

Lo scrittore e giornalista Stefano Liberti ha guadagnato, con la stesura dei due volumi, premi e riconoscimenti interessanti quali il Premio giornalistico Marco Luchetta, il Premio di Scrittura Indro Montanelli, il Premio Carletti per il Giornalismo Sociale per l’articolo Ritorno a Lampedusa.

Lascia un commento