Libri Olimpiadi 2012: presentazione di Italiani a Londra

A pochissimi giorni dall’apertura ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra, esce un volume pronto a svelare i ritratti degli illustri personaggi italiani che approdarono anche a Londra, oggi sede delle Olimpiadi 2012. Il volume Italiani a Londra è pubblicato dalla casa editrice Maria Pacini Fazzi Editore di Lucca ed è scritto da Francesca Centurione e Scotto Boschieri. Il volume, un libro di oltre 200 pagine e ricco di immagini, è stato presentato in anteprima all’Ambasciata Italiana a Londra, un’occasione unica per ricordare l’importanza della presenza degli uomini della storia.

Da Giulio Cesare a Sir Charles Forte, da Giovanni e Sebastiano Caboto ad Alberico Gentili: il volume dedica ampio spazio alla cultura e alla storia italiana narrando, tra un ritratto e l’altro, la storia della Capitale britannica e la sua trasformazione.

Oltre al libro appena presentato, l’editoria italiana offre numerosi volumi dedicati allo sport e, in particolare, alle Olimpiadi: tra questi abbiamo selezionato i seguenti volumi, dai più recenti a quelli già pubblicati e ancora molto apprezzati dai lettori amanti dello sport:

– Gianpaolo Carbonette, Da Olimpia a Pechino. La storia delle olimpiadi con tutti i premiati fino a Pechino 2008 e le gare di Londra 2012, Forum Edizioni

Antonio Caprarica, Oro, argento e birra. Le Olimpiadi di Londra. I giochi di ieri e di oggi nel Paese che ha inventato lo sport, Sperling & Kupfer

– Albertini Alessio, Storie a cinque cerchi. Dalle Olimpiadi una lezione di vita, San Paolo Edizioni

– Claudio Arrigoni, Paralimpici. Lo sport per disabili: personaggi, discipline, storie, Hoepli

– Umberto Tolli, Breve storia delle Olimpiadi. Lo sport, la politica da de Coubertin a oggi, Carocci

– Gino Cervi, Storie a cinque cerchi. L’uomo molla e altri racconti olimpici, ED.IT

In occasione delle Olimpiadi sono numerosi gli editori che offrono a un prezzo speciale i loro volumi dedicati allo sport: cercate il volume che avete scelto su un motore di ricerca e trovate l’offerta più conveniente!

 

Lascia un commento