Concorso letterario: Io Scrittore 2012

Ha finalmente inizio le iscrizioni alla terza edizione del concorso letterario Io Scrittore, una prova che apre le porte a tutti gli scrittori esordienti che abbiano un libro nel cassetto. Il concorso, lanciato dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol dedica da anni uno spazio importante a tutti coloro che vogliano misurarsi con la scrittura premiando i vincitori di ogni edizione e occupandosi della pubblicazione e distribuzione dei loro libri.

Tutti gli scrittori potranno partecipare gratuitamente al concorso e ognuno di loro potrà misurarsi su aspetti diversi della lettura e scrittura diventando, al tempo stesso, scrittori, lettori e critici delle opere proposte e degli incipit dei romanzi inseriti in concorso.

Il concorso è aperto a tutti gli scrittori che abbiano compiuto almeno 16 anni di età e che abbiano scritto un romanzo inedito, non ancora pubblicato da nessun gruppo editoriale italiano. Le opere dovranno essere caricate dal 1 febbraio al 12 marzo 2012 e da quel momento inizierà il concorso.

Io scrittore 2012 è organizzato in tre fasi distinte:
Fase 1 – Chi ben inizia: Ogni partecipante dovrà esprimere un proprio parere sugli incipit delle opere che parteciperanno al concorso letterario
Fase 2 – Fino alla parola Fine: I concorrenti dovranno esprimere il loro parere consecutivamente alla lettura integrale dei testi in concorso. Ogni partecipante dovrà leggere dieci opere.
Fase 3 – Fatti i carta: L’opera vincitrice verrà pubblicata e verranno comunicati gli esiti delle altre opere più votate e apprezzate

Per partecipare, ogni scrittore dovrà inviare l’incipit e l’opera con la quale vorrà partecipare al concorso. I concorrenti dovranno compilare e consegnare la scheda di presentazione del libro, consegnare l’incipit del libro (minimo 30.000 e massimo 60.000 battute spazi inclusi) e l’intera opera che prenderà parte al concorso (minimo 160.000 e massimo 500.000 battute spazi inclusi). Tutte le informazioni potranno essere trovate nella pagina dedicata al concorso letterario, una pagina web creata appositamente per Io scrittore 2012. Ecco qui il link.

Lascia un commento