Youtuber: i libri più interessanti da leggere

di Valentina Cervelli Commenta

Quella dello youtuber è una professione vera e propria che, complice spesso la passione per i videogiochi, anche diversi italiani sono riusciti a trasformare in una strada verso il successo. Complice l’estate e se si è alla ricerca di qualcosa di leggero da leggere, ecco alcune biografie e volumi sui più seguiti in Italia.

Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri

Gli autori sono Sio e Tito Faraci che si sono occupati rispettivamente della sceneggiatura e delle tavolozze. Chi conosce il canale Scottecs ha ben presente il lavoro di questi due geni della comunicazione e non potrà fare altro che apprezzare l’avventura di Gregory Rosboff. L’uomo va alla ricerca della verità sulla propria famiglia e sulle proprie origini, partendo dalle campagne del Wisconsin per arrivare a trovarsi in un complotto per rovesciare lo zar di Russia.

Sotto le cuffie

In questo caso parliamo di una biografia. Favij è uno dei vlogger italiani più amati ed i suoi contenuti, che spaziano tra giochi e intrattenimento sono un piacere da seguire a qualsiasi età, anche solo per passare qualche minuto in allegria. Biografia leggermente datata ma sempre valida, tenendo a mente che in questi due anni il personaggio Favij e la persona dietro di lui sono cresciuti e non poco.

Veri Amici

Questo racconto di vita, scritto dai Mates, in arte Vegas, St3pNy, Surrealpower e Anima sono un collettivo di youtuber che da games sono divenuti dei veri e propri influencer. Tanto quando l’amico Favij con il quale condividono molte avventure. Non vanno assolutamente sottovalutati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>