Stephen King e Steven Spielberg portano “The Dome” in tv

stephen king steven spielberg under the dome

Due miti nel loro settore, Steven Spielberg e Stephen King, sono al lavoro per portare sul piccolo schermo una delle ultime opere di maggior successo di quest’ultimo, “Under The dome“. Personalmente spero che la trasposizione del libro in sceneggiato televisivo sia meglio della stessa opera.

Non è una novità, riscontrabile anche nella nostra recensione, che a me questo libro non sia poi piaciuto eccessivamente, al contrario dell’immensa schiera di fan di Stephen King che hanno visto quest’opera come un ritorno alle origini del nostro re. Sarà… ma l’idea che vi lavori sopra Steven Spielberg in qualche modo promette bene per un mio “ritorno di fiamma” nei confronti del libro, se non altro per criticare quanto potenzialmente si sia scostato dalla trama originale. Sono queste le mosse migliori per far amare ad una persona un libro che non le è piaciuto tanto: darle modo di criticarne alcuni aspetti.

Alla sottoscritta The Dome non è andato particolarmente a genio. A Spielberg sì ed in maniera incredibile, visto che a poco più di un mese dalla pubblicazione ne ha acquistato i diritti tramite la sua Amblin Television. Nel 2011 è arrivato il via libera della ShowTime per il progetto. E da quel momento in poi l’intera macchina si è messa in moto per far sì che i personaggi contenuti nella storia, caratterizzati da un intreccio incredibile, potessero vedere la luce.

Un piccolo stop è arrivato quando la ShowTime ha ceduto la spugna, ma tutto si è risolto quando la stessa è stata prontamente raccolta dalla CBS nella persona di Nina Tessler che non solo ha amato il progetto quasi quanto i due “Stefano” (Steven e Stephen) ma ha richiesto una stagione intera di tredici episodi senza nemmeno, e non è da tutti, vedere la puntata pilota. Un riassunto? La serie sarà prodotta dalla Amblin, Neal Bear, Stephen King, Justin Falvey, Darryl Frank e Brian K. Vaughan, autore anche della sceneggiatura, mentre la regia del primo episodio è stata affidata al danese Niels Arden Oplev.

1 commento su “Stephen King e Steven Spielberg portano “The Dome” in tv”

Lascia un commento