Sony, nuovo ereader in uscita in autunno?

di Valentina Cervelli Commenta

Il mercato degli ereader non riesce a conoscere sosta.  Si vociferava da qualche settimana che la Sony covasse qualche sorpresa in merito, ma fino ad ora non si pensava che il momento potesse essere molto vicino. Eppure, sembrerebbe proprio che la scelta di una nuova uscita sia ricaduta sul mese di settembre, con l’arrivo dell’autunno.

Una scelta inusuale? Non sempre. Anche se la maggior parte delle case produttrici preferiscono, complici le spese, il periodo natalizio per il lancio di nuovi dispositivi,  la Sony non ha mai dimostrato di voler seguire la corrente in tal senso. Anche lo scorso anno si era comportata allo stesso modo, facendo trovare sul mercato, ai propri clienti, al rientro dall’estate  un dispositivo di lettura per ebook. E non parliamo di un low profile. Si trattava infatti di un lettore dotato di schermo eink touchscreen.

Cosa proporrà la casa giapponese questo anno? Al momento non  è lecito conoscerne i dettagli, ma sembra che la Sony stia puntando direttamente alla gola di Amazon e del suo Kindle, unendosi nello sforzo insieme alla Kobo e alla Nook, che con il suo Nook Touchscreen sembra aver messo  in commercio un dispositivo davvero all’avanguardia.

Di certo un altro eventuale “concorrente”  non serve proprio alla società di Seattle.  Mettendo da parte momentaneamente tali elucubrazioni cerchiamo di capire verso quali novità si potranno orientare i giapponesi.  Dato che a livello di schermo si è praticamente raggiunta la perfezione, i cambiamenti e le novità sicuramente riguarderanno le prestazioni.

E’ possibile quindi ipotizzare un migliore processore,  un tempo di refresh e cambio di pagina ancora più ridotti e, come sperano la maggior parte degli utenti, prezzi decisamente più  bassi.

E non è detto che ciò non accada, specialmente se l’azienda deciderà di applicarsi in modo ancora più totale a questa branca di mercato. In quanto a concorrenza infatti Amazon appare più raggiungibile della Apple con ii suo iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>