Sony: ancora un nuovo modello di ereader?

Ereader nuovi in autunno in casa Sony? Si, ed in buona parte parliamo di dispositivi ampiamente reclamizzati ed anticipati dalla  azienda produttrice nipponica. Ma ciò di cuoi vogliamo parlarvi oggi è  ciò di cui non si sospetta l’esistenza, ovvero dei nuovi dispositivi, adibiti alla lettura di libri elettronici, dei quali si possiede qualche indizio ma non una esaustiva certezza.

Qualche giorno fa infatti, Phil Lubell, vicepresidente della divisione lettura digitale della Sony aveva parlato, senza l’aurea di ufficialità necessaria in questi casi, di una nuova linea, aggiornata, di ebook reader targati dalla sua società.  Direttamente dal sito Bloomberg, una bibbia dell’elettronica e delle sue novità se si sa dove cercare, ha raccolto questa dichiarazione:

Noi pensiamo che vi sia ancora un mercato per dei lettori dedicati fino a che i tablet rimarranno su un prezzo base di 500 dollari.

Poche parole? Forse si, ma non se uniti a differenti altri indizi che è possibile riscontrare nei siti degli addetti ai lavori. Basta infatti pensare ai documenti estrapolati dall’authority statunintense deputata  a vagliare ed approvare i dispositivi elettronici da mettere in commercio negli Stati Uniti, la FCC. Molto materiale spesso viene estrapolato da utenti di una certa esperienza ed il fatto che  i documenti riguardanti la Sony siano stati secretati, fa ben pensare, data la grande pubblicizzazione dei suoi modelli avvenuta finora, che l’azienda abbia in riserbo per i lettori interessati a passare al libro digitale qualche bella sorpresa.

Sono pochi i dettagli emersi finora. Si conosce, grazie ad un lavoro certosino di esperti ed appassionati di informatica il nome in codice del nuovo modello ereader, PRS-T1, la sua disponibilità di una connessione wi-fi, la presenza di uno slot per microSd.

Unica vera novità, al momento, è quella dello spazio per una memoria esterna, fino ad ora non compresa in nessun modello.  Gli addetti ai lavori sostengono che per vedere il nuovo dispositivo non bisognerà aspettare molto. Basterà semplicemente tenere d’occhio lo store  e verificare il ritmo al quale molti lettori stanno andando man mano fuori produzione.

Lascia un commento