La risposta è nelle stelle, di Nicholas Sparks

di Valentina Cervelli Commenta

La risposta è nelle stelle“, di Nicholas Sparks è senza dubbio uno di quei libri di cui si ha bisogno se si ha necessità di qualcosa che conforti ed allo stesso modo faccia soffrire un poco, come d’altronde ogni romanzo dell’autore che in ciò trova sia la sua forza che la sua debolezza.

“La risposta è nelle stelle” è una storia d’amore non banale quanto ci si potrebbe aspettare: Nicholas Sparks, in questo caso, agisce per il meglio mettendo sul piatto da servire al lettore due coppie con due storie d’amore differenti che raccontano questo sentimento in modo diretto e sincero ed il modo in cui era vissuto nella maggior parte dei casi in passato e come viene affrontato spesso ai nostri tempi. Sembrano due strade differenti in qualche modo, ma allo stesso tempo molto simili.

I due percorsi si incontreranno alla fine regalando, deve essere ammesso, diverse emozioni. Anche a coloro che possono magari non avere molta simpatia per lo scrittore ed il modo in cui scrive. L’impressione che si ha leggendolo è che “La risposta è nelle stelle” possa piacere di meno a coloro che sono fedeli lettori di Sparks piuttosto a chi si sforza di riavvicinarsi a lui nonostante delle esperienze precedenti non propriamente vittoriose.  I capitoli sono brevi ed alternati tra i protagonisti: fattore che aiuta il lettore reticente perché non lo lega ad una storyline sola continuamente dando modo di montare in buona parte una forte attenzione emotiva nei confronti del contenuto in alcuni casi leggermente scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>