Pietro Orlandi, Mia sorella Emanuela

mia sorella emanuela orlandiChi di voi si ricorda della scomparsa di Emanuela Orlandi? Avevo tredici anni il 22 giugno del 1983 e da allora non l’ho più dimenticata.

Credo che sia così per molti italiani, soprattutto per i molti misteri intorno non solo alla sua scomparsa, ma anche alle indagini che seguirono e alle piste che tutt’ora acquistano e perdono continuamente credibilità.

In Mia sorella Emanuela, suo fratello Pietro, a ventotto anni di distanza, ricostruisce la vita di sua sorella, ce la racconta, ma ci racconta anche molti particolari che in questi anni ci sono sfuggiti, nonché la teoria che lui stesso ha elaborato dopo aver parlato con Alì Agca, l’attentatore di Papa Giovanni Paolo II, che si disse da subito coinvolto nella vicenda.

Inquietante l’idea che moltissime persone abbiano taciuto per interessi politici quando era invece più che possibile salvare Emanuela. Suo fratello è convinto che la pista fornita da Agca sia attendibile, solo che gli strumenti di un semplice cittadino come lui non sono sufficienti. Spera che grazie a questo libro la magistratura riconsideri alcuni elementi e il Vaticano finalmente collabori.

Autori: Fabrizio Peronaci e Pietro Orlandi
Titolo: Mia sorella Emanuela
Edizioni: anordest
Pagine: 288, B/N
Prezzo: Euro 18,00
ISBN: 978-88-96742-07-5

Lascia un commento