Jekyll & Hyde: la App gratuita da scaricare

La trasformazione da romanzo e fumetto risulta già molto interessante, figuriamoci poi se questa viene trasformata da una casa editrice e distribuita gratuitamente per tutti gli utenti Apple. Il romanzo in questione è appunto Il dottor Jekyll & Mr. Hyde, un romanzo scritto da Luis Stevenson e pubblicato alla fine del 1800 e ora rivisitato sottoforma di fumetto digitale.

Il prodotto sembra aver conquistato il cuore dei lettori, soprattutto di coloro che amano leggere le rivisitazioni dei classici più famosi: un bel riediting di una forma classica e canonica che non attrae l’occhio più vispo e bisognoso di qualche sorpresa, non solo a livello di contenuti ma anche di presentazione.

Ogni vignetta di Jekyll & Hyde può essere letta anche in versione “nota d’autore”, un’opzione che può essere attivata dal lettore stesso e che gli permetterà di visualizzare il bozzetto, la scena che del romanzo che ha ispirato la realizzazione del disegno di Mattotti oppure il video girato dalla casa editrice e nel quale l’illustratore spiegherà ai suoi lettori il progetto e la realizzazione di quel preciso passo. La funzione video tornerà utile anche per godere della rappresentazione teatrale del fumetto che sarà letto e animato a parole, proprio come facevano i cantastorie di un tempo.  Le sorprese, chiaramente, non sono finite qui: la lettura potrà anche essere accompagnata da una musica scelta che accompagnerà i momenti topici della narrazione.

Se amate gli approfondimenti date anche un’occhiata alla sezione “Contributi Speciali”, un tesoro virtuale dove poter ascoltare e vedere interviste realizzate con Mattotti, i bozzetti disegnati per produrre l’opera, gli appunti dell’illustratore, il video girato durante la realizzazione del fumetto e la rassegna stampa completa, prova che la App di Jekyll & Hyde ha conquistato tutto il mondo editoriale.  

Se possedete un device Apple non perdete l’occasione e scaricate subito la App: è gratuita ed è davvero un tesoro delle letteratura che non scredita il grande classico di Stevenson.

Lascia un commento