Google annuncia l’arrivo di iRiver Story HD

di Giada Aramu Commenta

Verrà lanciato il prossimo 17 luglio il nuovo e attesissimo e-book reader di Google, l’iRiver Story Hd, un nuovo lettore di libri elettronici creato appositamente da Mountain View e dedicato a tutti gli utenti che potranno finalmente leggere, dal loro lettore, oltre tre milioni di titoli gratuiti e centinaia di migliaia di libri che potranno essere acquistati direttamente dal catalogo di Google.

Il nuovo e-reader di Google, a detta di coloro che lavorano dietro le quinte del progetto, dovrebbe spodestare il Kindle di Amazon dal trono dei lettori di libri digitali. A essere sinceri però, l’e-reader iRiver Story HD è molto simile al precedente già conosciuto agli appassionati del genere e uscito nel 2009 al quale però sono state apportate alcune modifiche. Il nuovo modello di Google presenta una tastiera QWERTY dove si nota un pulsante particolare (molto simile a uno spazio) che permetterà di girare le pagine del vostro libro digitale che potrà essere scaricato grazie alla connessione Wi-Fi e la modalità Google Books Api.

Il successo di Google, già forte grazie a numerosi servizi, sarà sicuramente confermato anche dal lettore digitale in uscita che farà gola a moltissimi appassionati della tecnologia editoriale che potranno approfittare del device per leggere gli eBook inseriti nel catalogo di Google, una lista in continuo aggiornamento grazie anche alle numerose collaborazioni tra diversi Paesi che permetteranno, si spera, di poter scaricare e leggere titoli inediti in Italia in lingua originale. Story Hd, offerto con la connettività Wi-Fi, potrebbe costare negli Stati Uniti circa 139,99 dollari e potrebbe già essere venduto dal 17 luglio in tutti i negozi Target, la catena di rivenditori al dettaglio americani. Il suo arrivo è molto atteso e siamo sicuri che il nuovo device Google potrebbe dare filo da torcere al colosso Amazon, o quanto meno, dare vita a un’appassionante competizione a colpi di offerte!

[Photo Credits engadget]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>