FingerBooks: i mini eBook da sfogliare sullo smartphone

FingerBooks è l’applicazione che sicuramente piacerà a tutti coloro che non hanno spazio per un libro ma che non vogliono perdersi il gusto di una buona lettura. Il nome stesso, che potremmo tradurre in italiano con “libri da dito”, suggerisce una serie di mini eBook digitali da sfogliare sul proprio smartphone, letture fast da consumare in pochi minuti e da scoprire ovunque, alla fermata del pullman, in coda alla posta o in una sala d’attesa di qualsiasi ufficio.

FingerBooks raccoglie racconti brevi in forma digitale scritti appositamente per essere letti da un minimo di 3 a un massimo di 15 minuti, un tempo ridotto che permetterà di leggere, e finire, un racconto appartenente a uno dei quattro generi disponibili nel catalogo: Love, Noir, Passione e Comici.

Potranno accedere ai FingerBooks tutti coloro che possiedono un iPhone o uno smartphone Android, l’accesso avverrà dalla pagina web  www.fingerbooks.it dove sarà possibile leggere le anteprime dei racconti disponibili e abbonarsi al servizio. Leggere i mini eBooks purtroppo non è gratuito: il servizio è offerto in abbonamento mensile a 30 centesimi al giorno per un totale di 9,99 € al mese che potranno essere scalati dal proprio conto telefonico.

I FingerBooks possono essere osservati anche da Facebook grazie alla pagina dedicata facebook.com/FingerBooks dove si potranno trovare le ultime novità editoriali, le cover di tutti gli eBooks che possono essere acquistati e tante altre informazioni.

Se pensate poi di essere buoni scrittori di mini eBooks, Buongiorno lancia una sfida a tutti i lettori che potranno trasformarsi in eWriters e vincere un iPad grazie al concorso “Scrittori per The FingerBooks” che si aprirà il prossimo 17 ottobre. Il concorso è gratuito e permetterà a tutti di scrivere un mini eBook del genere che preferiscono, l’importante è che il numero delle battute sia compreso tra le 1.800 e le 9.000 battute che andranno spedite entro il 31 dicembre all’indirizzo [email protected].

Lascia un commento