Elton John scriverà un libro sull’aids

libro su aidsArriva un momento nel quale il vip che meno ti saresti aspettato avesse potuto prendere la strada della scrittura, decide di stupire ed di dedicarcisi a tempo pieno. Il personaggio in questione è Elton John. Ed a fare sensazione non è solamente la decisione di dedicarsi al suo primo libro, ma il tema scelto per farlo, ovvero l’aids.

Elton John, alla veneranda età di 64 anni ha deciso di raccogliere in un’opera letteraria tutta una serie di ricordi e di riflessione su questa grave malattia originaria delle scimmie africane che si è man mano diffusa tra gli uomini rappresentando una vera e propria epidemia.  Si tratta di una patologia molto particolare, che per molti anni è stata considerata conseguenza dell’omosessualità e che non solo ha portato alla morte di tante persone ma anche alla loro discriminazione.

Il titolo scelto per il libro è “Love is the Cure” (L’amore è la cura) ed il volume sarà accompagnato anche dall’audiobook relativo, letto direttamente dal cantante. Ecco cosa si può leggere nelle anticipazioni del libro:

L’Aids e una malattia che deve essere curata non da un vaccino miracoloso, ma cambiando i cuori e la mente delle persone, attraverso uno sforzo collettivo di abbattere le barriere sociali e costruire ponti di compassione

Ciò che al momento si sa è che nel libro il cantante affronterà anche la sua esperienza personale in merito attraverso la storia dei suoi amici malati e morti di Aids, a partire da Freddie Mercury fino ad arrivare a Ryan White, un adolescente ammalatosi negli anni Ottanta la cui lotta per la sopravvivenza divenne un simbolo in America. Il perché del libro deve essere riscontrato nel bisogno di fare di più. E per Elton questo è un modo per farlo: i proventi andranno infatti alla Elton John Aids Foundation con la quale il cantante ha finanziato tutta una serie di progetti relativi ai malati di aids ed alle loro necessità.

Lascia un commento