Ebook, L’Unità apre il suo store

ebook unita apre store

L’ebook sta affermando sempre di più il suo ruolo all’interno del mercato letterario. E sinonimo di questo avanzamento nei tempi è il fatto che anche una realtà come L’Unità, noto quotidiano del nostro paese, abbia deciso di divenire un retailer di ebook grazie alla collaborazione con Simplicissimus BookFarm.

Un accordo questo che consentirà ai lettori di questo giornale e non solo di trovare in vendita circa 38.000 titoli in formato digitale: dai romanzi ai saggi, dai libri di studio fino ai manuali, e tutto attraverso l’accesso a quelle che sono le quattro principali piattaforme in Italia nelle quali i libri digitali sono in vendita: Edigita, Mondadori, BookRepublic e Stealth.  Ecco quindi che anche in questo particolare “store” sarà possibile trovare ebook in offerta speciale e di qualsiasi fascia di prezzo, compatibili con gli ereader di ogni marca e standard ed altri dispositivi di lettura come i pc, i tablet e gli smartphone. Tra i formati disponibili anche il mobi, quello compatibile con il Kindle di Amazon.

Ricordiamo che Simplicissimus BookFarm è stato il primo brand ad importare ereader nel nostro paese ed ormai da tempo, in collaborazione con Stealth offre diversi servizi relativi alla distribuzione di contenuti digitali. E’ stata scelta una partnership davvero interessante: nello store dell’Unità, ad esempio, si potranno acquistare anche i libri elettronici prodotti da testate come Repubblica o il Corriere.

Ed importante, un pensiero soprattutto per i lettori. Citiamo testualmente dalla presentazione del servizio:

Dal 12 novembre ogni settimana un titolo verrà lanciato a un prezzo speciale. Gialli, gialli digitali. Ultima nota, il self publishing. Simplicissimus ha uno spazio apposito, battezzato con acume Narcissus (i libri autoprodotti in gergo inglese, dal 1941, si chiamano vanity published). E il nuovo store aprirà un concorso a chi si auto produce. In giallo. Il tredicesimo titolo della collana offerta in promozione sarà il vincitore della gara.

Che ne dite? Voglia di mettere alla prova le vostre doti di scrittori gialli?

Lascia un commento