Ebook: è la Bruno Editore la casa leader del settore

Il mercato degli ebook sarà anche in crisi, ma c’è un editore che da ormai nove anni conquista il titolo di casa editrice campione di vendite. Parliamo della  Bruno Editore che ancora una volta conquista la leadership nel mercato degli ebook. Il volume delle sue vendite è cresciuto, rispetto al primo trimestre dello scorso anno di una percentuale pari al 322%.

Un dato su cui riflettere se si pensa alle vendite davvero esigue dei libri elettronici nel mercato.

La Bruno Editore da sola fa registrare l’81% delle vendite totali nel nostro paese. Stupisce in qualche modo che questo primato non appartenga a case editrici “colossi” del settore come la Mondadori e la Feltrinelli. Questa piccola casa editrice ancora una volta si staglia al primo posto della classifica sia per vendite che per fatturato. Solo nel 2010 ha registrato l’acquisto di 52.659 ebook su un totale di 65.000 venduti su tutto il territorio italiano.

È quindi giusto che sia evidente la soddisfazione di Giacomo Bruno, presidente della società, il quale non riesce a nascondere nemmeno una velata dose di ottimismo nel commentare i risultati ottenuti:

Il 2011 sarà ancora più stimolante: grazie alle nuove piattaforme di distribuzione e all’arrivo delle librerie online, da noi tanto auspicato, il settore decuplicherà la sua crescita e ci saranno più lettori per i nostri ebook.

Questa piccola casa editrice nasce nel 1987, ed offre un catalogo di libri esclusivamente elettronici dedicati alla crescita finanziaria, professionale e personale. Può contare su una pagina dedicata su facebook che conta poco meno di 3000 preferenze ed una newsletter periodica che avverte i suoi scritti delle ultime novità e dell’ultima offerta disponibili nel sito.

Un successo di base molto semplice, basato essenzialmente sulla capacità della casa editrice di creare le giuste collaborazioni e far risiedere la sua presenza nei maggiori distributori di ebook italiani ed esteri.

Lascia un commento