Dio Salvi le regine: rieditato per Will e Kate

Può un libro essere rieditato in occasione di un matrimonio importante come quello di William e Kate? La risposta è assolutamente positiva.

Oggi William di Ingliterra e Kate Middletone convolano a nozze dopo dieci anni d’amore. Come si poteva resistere nel rieditare un libro come “Dio salvi le regine” uscito nel 2009?

Parliamo del matrimonio del secolo, uno degli avvenimenti più importanti del 2011.  E se pensiamo ai previsti  due miliardi di persone in tutto il mondo in collegamento con la cerimonia, è impensabile non pensare che il mondo dell’editoria potesse non risentire dell’avvenimento.

Soprattutto alla luce del fatto che questo matrimonio sarà anche un evento vero e proprio per ciò che riguarda la comunicazione: esso verrà infatti messo in onda sia dalle TV che da Internet, anche attraverso il canale YouTube dei Windsor.

Enrica Roddolo, profonda conoscitrice della casa reale, giornalista de “Il Mondo” e scrittrice, aveva già dedicato ampio spazio a questo evento, o meglio alle storie d’amore reali attraverso il volume “Cuori Blu” che vi avevamo presentato non molto tempo fa. Autrice tra l’altro anche del libro “L’amore a Corte”, la giornalista ha rimesso mano al suo bestseller del 2009, Dio salvi le regine, pubblicato per Vallardi.

Il libro è stato quindi riadattato ed è uscito  giusto ieri nella sia nuova edizione aggiornata.

In Dio salvi le regine la Roddolo, oltre a raccontare dei grandi matrimoni europei, da Alberto di Monaco e Charlene Wittstock a Zara Phillips (la nipote della regina Elisabetta) e Mike Tindall, da Carlo e Diana a Grace Kelly e Ranieri, e tanti altri, parla dei retroscena nella love story tra William e Kate, senza risparmiarsi la giusta quantità di particolari inediti.

E non è proprio questo che chiunque decide di comprare un libro sulle teste coronate ricerca nel testo?

1 commento su “Dio Salvi le regine: rieditato per Will e Kate”

Lascia un commento